Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Finanziamenti per la sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

20/06/2001

Emesso dalla Regione Lombardia un bando per l'erogazione di contributi destinati alle imprese del settore estrattivo.

E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (n. 24, Serie Ordinaria, del 11 giugno 200) il bando per l'assegnazione e l'erogazione di contributi in conto capitale per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nelle industrie estrattive e per l'incentivazione dell'innovazione tecnologica mediante il miglioramento ed il rinnovamento degli impianti esistenti e delle tecnologie estrattive.

Ai benefici, in attuazione dell'art. 41 bis della legge regionale 8 agosto 1998, n.14, possono accedere i soggetti titolari di autorizzazione all'esercizio di attività estrattiva di cava, nel territorio della Regione Lombardia.
L'incentivazione può riguardare sia gli impianti di estrazione, sia quelli di trattamento primario del materiale.

Tra le spese ammissibili al finanziamento compaiono quelle riconducibili al miglioramento e rinnovamento degli impianti esistenti mediante la sostituzione e/o l'aggiunta di elementi o parti di meccanismi, finalizzati a migliorare le condizioni di sicurezza e salute degli operatori; al miglioramento delle tecnologie estrattive mediante la sostituzione di una tipologia estrattiva con altra tipologia che garantisca maggiori condizioni di sicurezza e salute degli operatori; all'adeguamento del sistema esistente di trasporto dal cantiere estrattivo all'impianto di primo trattamento con nuovi sistemi che garantiscano maggiori condizioni di sicurezza e salute degli operatori.

Il contributo in conto capitale assegnato sarà pari al 30% della spesa ammissibile e, in ogni caso, non può superare l'importo di 100 milioni.

Le domande relative alla richiesta di contributo dovranno pervenire alla Direzione Generale Qualità dell'Ambiente entro e non oltre il 31 agosto 2001.

Il bando è disponibile sul sito della Regione Lombardia.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!