Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Contributi per la sicurezza delle aziende del legno

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

22/06/2005

Sono stati stanziati dalla Regione Lazio. Come presentare la domanda.

Pubblicità

Hanno tempo fino al 31 dicembre 2005 le aziende artigiane del settore legno in Lazio per presentare domanda di contributo per attività di informazione, prevenzione, messa in sicurezzacontro i rischi derivanti da esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.

Lo prevede la Deliberazione della Giunta Regionale 1° aprile 2005 n. 467, pubblicata sul B.U.R.L. n. 14 del 20/05/2005, ai sensi del comma 1 art. 92 Legge Regionale 2/03. 

Gli incentivi a fondo perduto coprono l’80% della spesa ammissibile fino ad un massimo di contributo €.2.000,00 relativamente a:

a) Valutazione del rischio (art.63 D.Lgs.626/94) es. perizia relativa ad eventuale integrazione del documento di valutazione dei rischi (art.4 D.Lgs. 626/94) da parte di tecnici preposti.

b) Misure tecniche organizzative e procedurali (art.64 D.Lgs.626/94) es. introduzione di sistemi di automazione per limitare le esposizioni; sistemi di aspirazione, ventilazione, captazione e depurazione; bonifica dei locali e delle attrezzature; corretta gestione dei residui di lavorazione.

c) Misure igieniche e tecniche (art.65 D.Lgs.626/94) es. acquisto di indumenti protettivi, di armadietti personali appositi a doppio scomparto; acquisto di attrezzatura per il “depolveramento” di vestiti e calzature.

d) Formazione ed informazione ( art.66 D.Lgs.626/94 ) es. corsi di formazione per il personale su specifici argomenti relativi alla cancerogenicità delle polveri di legno duro e sulle misure di prevenzione e protezione.
 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’Artigiancredito del Lazio.

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!