Psicotraumatologia del soccorso
Si terrà a Reggio Emilia, il prossimo 30 novembre, il convegno "La psicotraumatologia del soccorso" sul tema della prevenzione del disagio psichico e del sostegno psicologico negli operatori del soccorso.
Il convegno è organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Reggio Emilia, in collaborazione con il Dipartimento di Emergenza d'Urgenza dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e con il coordinamento scientifico dell'area di Medicina del Lavoro e Formazione Sanitaria della Direzione Centrale per la Formazione.
Il problema della salute psichica per i lavoratori del soccorso è di estrema importanza ed attualità. L'attività del soccorritore, com'è noto, comporta l'esposizione a possibili disagi umani e psicologici; verso tale problematica viene proposto un approccio metodologico completo ed integrato, con il confronto tra le esperienze di varie strutture impegnate nel campo della psicologia dell'emergenza sul territorio nazionale.
Link:
Opuscolo
Scheda d'iscrizione
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.