Rientro a lavoro

Categoria: Lavoratori. Aperta il 29/04/2022 da Salvatore Capuano. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Salvatore Capuano (Norton)

Salvatore Capuano
(Norton)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno, mentre tornavo a casa sono caduto e mi sono rotto due costole... Al pronto soccorso mi hanno fatto la radiografia ed ho due costole con frattura chiusa. (Non grave, perché non ho nessun versamento nei polmoni, e per fortuna la frattura non è scomposta)
La prognosi è di 10giorni, il medico mi dice che per calcificare completamente le costole il corpo impiegherà 1 mese.
Fatto sta che chiedo al datore di lavoro 1 settimana di malattia dal 26/04 al 02/05 ...
Ho un contratto a tempo determinato e sto lavorando per questa azienda da soli 2 mesi.
Ho mandato una copia del verbale di pronto soccorso al mio datore di lavoro.
Ora mi sono arrivati i turni dei primi 10 giorni di maggio, e fino al 10 maggio mi tiene a casa.
Eppure io sono in malattia fino al 2 Maggio, quindi l'INPS/datore di lavoro mi paga la malattia fino al 2 maggio.
Il fatto che mi tenga a casa oltre, quindi fino al 10 maggio, mi preoccupa.
Cosa mi devo aspettare , ed al posto mio in che modo agireste?

Saluti.

Postato il 29/04/2022 alle 12:53


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'