Richieste di vaccinazioni ed altro

Obblighi per il datore di lavoro o informazioni?

Categoria: Medico Competente e Sorveglianza sanitaria. Aperta il 02/03/2023 da Cristoforo Romagnolo. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Cristoforo Romagnolo (Nino)

Cristoforo Romagnolo
(Nino)

Voto utente:
n.d. 
Il medico competente, dopo le visite periodiche, ha richiesto per due lavoratori (extracomunitari) il richiamo della vaccinazione antitetanica e per una impiegata l'utilizzo di lenti correttive. Ad un altro lavoratore, addetto a lavori manuali grossolani, ha richiesto una visita oculistica.
Le vaccinazioni antitetaniche in Italia sono obbligatorie per tutti i cittadini da oltre 50 anni ma gli extracomunitari risultano privi di copertura. Il datore di lavoro deve prendersi carico di un loro obbligo personale? E se rifiutano il vaccino?
Come si deve comportare il datore di lavoro per gli occhiali dell'impiegata? Se deve comprarli sono attrezzature aziendali o personali?
I problemi alla vista del lavoratore, causati da motivi non pertinenti l'azienda, sono anche questi motivi di interesse aziendale?

Attendo i vostri pareri.

Postato il 02/03/2023 alle 10:33


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'