Raccolta e mantenimento dati 15 gg per spettacolo dal vivo in zona bianca

Linee guida ripresa attività economiche e raccolta dati

Categoria: Privacy. Aperta il 03/06/2021 da P. GNes. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Saluto e ringrazio anticipatamente tutti gli utenti ed i moderatori del Forum, e complimenti per l'iniziativa e la disponibilità.
Salve, sono P. Gnes, un semplice cittadino, e sarò coinvolto in una serie di iniziative di spettacolo pubblico (promosse da un Comune ed organizzate da un privato) gratuite ed all'aperto rivolte alla cittadinanza, tutto ciò in zona bianca.
Vorrei sapere se le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" emesse dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 28-05-2021 e di ufficiale adozione dal 29-05-2021 grazie all'Ordinanza del Ministro della Salute, valgano anche per le cosiddette "zone bianche".
Mi riferisco in particolare ad alcune misure previste per il comparto "Cinema e spettacoli dal vivo" ed ancor più nello specifico degli spettacoli musicali all'aperto (fermo restando il rispetto di distanziamento dei posti a sedere e mascherine indossate), e in dettaglio per l'indicazione del "mantenere l'elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni".
Pongo questa domanda perché la contemporanea vigenza delle tante norme sulla privacy, sulla raccolta e sulla conservazione dei dati (il cosiddetto "combinato GDPR") crea seri problemi di rispetto e di interpretazione, con rappresentazione di responsabilità ed accortezze tecniche da adottare impegnative.
Chiedo questo in quanto un esame "logico" della legislazione (da profano di tecnicismi e rimandi normativi) non offre una casistica comprensibile.
Cordiali saluti,
P. Gnes

Postato il 03/06/2021 alle 12:35


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'