Lavoratore autonomo con montatori indipendenti

Come identificare l'attività di più L.A.

Categoria: POS, PSC, PSS. Aperta il 16/07/2018 da cla cal. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di cla cal (archcla)

cla cal
(archcla)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno, so che questo argomento è già trattato con sfumature diverse e ho già letto molti post, ma vi espongo il mio caso perchè per me continua ad essere nebuloso. In un piccolissimo cantiere (sposare una parete, rifare due bagni e montare arredo su misura), ho una sola impresa esecutrice e un lavoratore autonomo (falegname). Da visura camerale del falegname, nell'oggetto sociale è riportata come attività progettazione, produzione e commercio ingrosso e dettaglio di arredi e risulta avere 0 dipendenti e 1 addetto INDIPENDENTE. Farà fattura di fornitura e posa in opera di arredi su misura direttamente al cliente e si avvarrà di due montatori, con partite iva autonome, che faranno a loro volta fattura al falegname. E' giusto considerare il falegname come lavoratore autonomo? E' corretto che, in generale, vi siano 1 imprese 3 lavoratori autonomi, le cui mansioni andranno inserite nel POS dell'impresa? Devo richiedere a ciascuno la documentazione dei L.A.? Grazie a chi mi risponderà.

Postato il 16/07/2018 alle 11:08


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'