La Formazione "Iniziale Preposto" & la formazione "Aggiornamento Lavoratore"

La Formazione "Iniziale Preposto" copre l'obbligo di aggiornamento lavoratore

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 28/08/2017 da Luca de Simone. Messaggi postati: 4.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Luca de Simone (deSi)

Luca de Simone
(deSi)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno,
il mio quesito è questo:
La Formazione "Iniziale Preposto" copre l'obbligo di aggiornamento lavoratore?

Mi spiego meglio con un esempio.
Un "Lavoratore" correttamente formato come tale nel 2011viene nominato nel 2015 come "Preposto"e formato.
Secondo l'accordo stato regioni 7-7-2016 "l'Aggiornamento Preposto" (6 ore da farsi allo scadere dei 5 anni 2018) copre le 6 ore di "Aggiornamento Lavoratore".

Premesso quanto sopra l' aggiornamento lavoratore sarebbe scaduto nel 2016, è giusto far slittare la scadenza di formazione nel 2018 ?
Da cui la domanda iniziale:
La Formazione "Iniziale Preposto" copre l'obbligo di aggiornamento lavoratore?

Grazie
Luca

Postato il 28/08/2017 alle 10:38

Immagine di profilo di Nicolò Mastrilli (nik_mas)

Nicolò Mastrilli
(nik_mas)

Voto utente:
3,0 

In risposta al messaggio di Luca de Simone:
Buongiorno,
il mio quesito è questo:
La Formazione "Iniziale Preposto" copre l'obbligo di aggiornamento lavoratore?

Mi spiego meglio con un esempio.
Un "Lavoratore" correttamente formato come tale nel 2011viene nominato nel 2015 come "Preposto"e formato.
Secondo l'accordo stato regioni 7-7-2016 "l'Aggiornamento Preposto" (6 ore da farsi allo scadere dei 5 anni 2018) copre le 6 ore di "Aggiornamento Lavoratore".

Premesso quanto sopra l' aggiornamento lavoratore sarebbe scaduto nel 2016, è giusto far slittare la scadenza di formazione nel 2018 ?
Da cui la domanda iniziale:
La Formazione "Iniziale Preposto" copre l'obbligo di aggiornamento lavoratore?

Grazie
Luca
certo che si, la formazione come preposto, assolve in pieno i requisti richiesti per l'aggiornamento come lavoratore, pertanto è da ritenersi valida.
cordialmente

Postato il 28/08/2017 alle 12:53

Immagine di profilo di Luca de Simone (deSi)

Luca de Simone
(deSi)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Nicolò Mastrilli:
certo che si, la formazione come preposto, assolve in pieno i requisti richiesti per l'aggiornamento come lavoratore, pertanto è da ritenersi valida.
cordialmente
Grazie mille per la sua risposta,
Per logica ho applicato anche io la normativa in questa direzione ma una successiva l'osservazione che mi hanno fatto è:

L'acordo stato regione (2016) chiaramente dice che "l'Aggiornamento Preposto" comprende/assolve "all'Aggiornamento Lavoratore" ma non è scritto da nessuna parte che il "Corso Preposti" comprende "l'Aggiornamento Lavoratori" e se non e scritto come fai ada applicaro ?

Questa è la ragione per la quale oggi sono alla ricerca di un argomentazione oggettiva per avvalorare quanto da lei e da me sostenuto.

Postato il 28/08/2017 alle 13:11

Immagine di profilo di Domenico Palumbo (Menico)

Domenico Palumbo
(Menico)

Voto utente:
2,6 

In risposta al messaggio di Luca de Simone:
Grazie mille per la sua risposta,
Per logica ho applicato anche io la normativa in questa direzione ma una successiva l'osservazione che mi hanno fatto è:

L'acordo stato regione (2016) chiaramente dice che "l'Aggiornamento Preposto" comprende/assolve "all'Aggiornamento Lavoratore" ma non è scritto da nessuna parte che il "Corso Preposti" comprende "l'Aggiornamento Lavoratori" e se non e scritto come fai ada applicaro ?

Questa è la ragione per la quale oggi sono alla ricerca di un argomentazione oggettiva per avvalorare quanto da lei e da me sostenuto.
Salve, sono pienamente d'accordo con voi e l'accordo stato regione, ma non dimenticate mai che l'aggiornamento va fatto ogni volta a l'insorgenza di ogni rischio e cambio di mansione.

Postato il 28/08/2017 alle 22:36


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'