Formazione antincendio

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 11/01/2024 da Giovanni .... Messaggi postati: 3.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Giovanni ... (Giomar)

Giovanni ...
(Giomar)

Voto utente:
n.d. 
Salve a tutti, vorrei alcuni pareri in riferimento alla formazione da erogare agli addetti antincendio di una società che lavora presso terzi.
Precisando che il livello di rischio aziendale è di Livello 2, effettuando attività presso stabilimenti di Livello 3, gli addetti antincendio della società esecutrice devono essere formati anche loro per il Livello 3?

Postato il 11/01/2024 alle 13:46

Immagine di profilo di ANTONIO BORASO (tonino-46)

ANTONIO BORASO
(tonino-46)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di Giovanni ...:
Salve a tutti, vorrei alcuni pareri in riferimento alla formazione da erogare agli addetti antincendio di una società che lavora presso terzi.
Precisando che il livello di rischio aziendale è di Livello 2, effettuando attività presso stabilimenti di Livello 3, gli addetti antincendio della società esecutrice devono essere formati anche loro per il Livello 3?
Mi sembra piuttosto logico che in questi ipotesi di lavora si provveda sempre ad una formazione di livello superiore, indipendentemente si tratti di antincendio od altro come del tipo per lavoro vi elettrici..- è evidente che in caso di emergenza / pericolo bisogna essere non solo informati, formati ma direi che debbano avere un "coordinamento" ( DVRI ..) con tutto il sistema implementato presso l'Azianda in cui si va ad operare ...a qualsiasi titolo..

Postato il 11/01/2024 alle 13:58

Immagine di profilo di Giovanni ... (Giomar)

Giovanni ...
(Giomar)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di ANTONIO BORASO:
Mi sembra piuttosto logico che in questi ipotesi di lavora si provveda sempre ad una formazione di livello superiore, indipendentemente si tratti di antincendio od altro come del tipo per lavoro vi elettrici..- è evidente che in caso di emergenza / pericolo bisogna essere non solo informati, formati ma direi che debbano avere un "coordinamento" ( DVRI ..) con tutto il sistema implementato presso l'Azianda in cui si va ad operare ...a qualsiasi titolo..
Si infatti questo viene gestito direttamente dal Committente con la proria squadra di emergenza, ed ogni lavoratore viene informato sui comportamenti da adottare in caso di emergenza. Il mio dubbio era riferito al fatto che le attività eseguite dall'impresa all'interno dello stabilimento rientrano come rischio di livello 2, ma essendo lo stabilimento di livello 3,la formazione degli stessi deve essere dello stesso livello anche se non fanno parte della squadra di emergenza del sito.

Postato il 11/01/2024 alle 14:22


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'