Formazione

Categoria: Privacy. Aperta il 07/02/2019 da Marco fiu. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Marco fiu (marco1978)

Marco fiu
(marco1978)

Voto utente:
1,0 

Buonasera
Scusatemi se vi disturbo.
Volevo chiedervi se il corso di formazione sul GDPR ai dipendenti di una società incaricati al trattamento dei dati può essere svolta dal DPO o in alternativa dal Titolare al trattamento dei dati o deve essere svolta da organismo abilitato?
Invece la formazione dei Responsabili al trattamento dei dati (quando non è nominato un dipendente interno) è in capo al Titolare del trattamento dei dati?
Nello specifico, se una società regolarizza la propria posizione con il proprio Medico competente e lo nomina responsabile al trattamento dei dati, per i dati di sua competenza, la formazione di quest'ultimo è in capo al Titolare o essendo figura terza, la responsabilità della formazione non compete al Titolare del trattamento dei dati?

Infine volevo chiedere il registro dei trattamenti dei dati del Responsabile del trattamento dei dati, appartenente a un'altra società deve essere inviato al Titolare e nel caso ciò non succeda, a quali conseguenze può andare incontro il titolare?

Postato il 07/02/2019 alle 16:32


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'