DUVRI allestimenti Eventi

Chi deve redigere il DUVRI in caso di affitto di locali in Musei, alberghi, etc.

Categoria: Rischi interferenziali e DUVRI. Aperta il 25/10/2022 da Tito Righi. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Tito Righi (Joehooke)

Tito Righi
(Joehooke)

Voto utente:
n.d. 
Buongiorno a tutta la comunità.
E' in corso con altri professionisti una discussione sulla compilazione del DUVRI nel settore degli Eventi. Per andare sul caso concreto, in occasioni di Eventi realizzati all'interno di strutture quali Musei, Alberghi dove esiste una proprietà giuridica di chi affitta i propri luoghi, spesso viene richiesta la compilazione del DUVRI a chi organizza l'Evento piuttosto che, ricevuto un POS da parte degli organizzatori dell'Evento, da parte dei proprietari giuridici (Comune piuttosto che Direzione Alberghiera, etc.). Nella discussione c'è chi sostiene che l'elaborazione è a carico dell'organizzazione dell'Evento (previa richiesta delle attività svolte all'interno della Location), chi invece, elaborato il POS e inviato, attende il DUVRI dal proprietario giuridico o da chi lui incaricato e redigerlo. E ancora: la proprietà giuridica può incaricare gli organizzatori a redigere il DUVRI?
Grazie per chi potrà dare maggiori chiarimenti sulla questione.
Joehooke

Postato il 25/10/2022 alle 14:58


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'