A quale data bisogna far fede per la scadenza di un attestato?

Categoria: Informazione, formazione, addestramento. Aperta il 10/11/2018 da Gianluca I.. Messaggi postati: 5.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Gianluca I. (InSicurezza)

Gianluca I.
(InSicurezza)

Voto utente:
n.d. 
Salve,

ho un dubbio riguardante la data di scadenza su un attestato da RLST.
Se il corso è stato terminato in una determinata data nel mese di settembre 2017 e subito dopo è stato fatto un aggiornamento nel mese di novembre 2017.Quale sarà la scadenza da tenere in conto?
L'aggiornamento dovrà essere fatto entro settembre 2019 o novembre 2019?

Grazie e spero di essere stato chiaro.

Postato il 10/11/2018 alle 19:00

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)

MARIO CANTONE
(marcanto)

Voto utente:
2,6 

Chi la dura la vince !
Cosa intendi per aggiornamento ?
Per aggiornamento intendi l'aggiornamento periodico che si compie successivo alla formazione iniziale ?

Postato il 15/11/2018 alle 19:07

Immagine di profilo di Gianluca I. (InSicurezza)

Gianluca I.
(InSicurezza)

Voto utente:
n.d. 
Sì.Mi riferisco all'aggiornamento che ogni hanno deve essere fatto dal Rappresentante dei lavoratori territoriale.

L'aggiornamento,mi corregga se sbaglio,può essere fatto durante l'anno senza necessariamente aspettare il periodo in cui si avvicina la scadenza.
Per cui il mio dubbio riguarda la data di scadenza a cui bisogna far riferimento.

Postato il 15/11/2018 alle 20:40

Immagine di profilo di MARIO CANTONE (marcanto)

MARIO CANTONE
(marcanto)

Voto utente:
2,6 

Chi la dura la vince !
Era indispensabile comprendere Cosa intendi per aggiornamento
Assodato che ti riferisci a quello periodico.
Esatto > L'aggiornamento, può essere fatto durante l'anno (in cui si è in regola) senza necessariamente aspettare il periodo in cui si avvicina la scadenza.

1) il corso iniziale è stato terminato a settembre 2017 > quindi entro settembre 2018 dovevi aggiornarti, e RESTI abilitato sino a quella data set 2018 anche senza aggiornamento.
Il corso di aggiornamento, se fatto nel periodo di abilitazione valida, ti abilita partendo da settembre 2018 in avanti e per il periodo successivo previsto.
Visto che è stato fatto aggiornamento nel mese di novembre 2017…….implica che sei abilitato sino a settembre 2019.

Corso abilitante sett 2017 > abilitato siano a set 2018
Entro l’anno ( nov 2017) fai aggiornamento, quindi abilitato sa sett. 2018 a set 2019

Postato il 16/11/2018 alle 17:36 - Modificato da un moderatore

Immagine di profilo di Gianluca I. (InSicurezza)

Gianluca I.
(InSicurezza)

Voto utente:
n.d. 
In risposta al messaggio di MARIO CANTONE:
Era indispensabile comprendere Cosa intendi per aggiornamento
Assodato che ti riferisci a quello periodico.
Esatto > L'aggiornamento, può essere fatto durante l'anno (in cui si è in regola) senza necessariamente aspettare il periodo in cui si avvicina la scadenza.

1) il corso iniziale è stato terminato a settembre 2017 > quindi entro settembre 2018 dovevi aggiornarti, e RESTI abilitato sino a quella data set 2018 anche senza aggiornamento.
Il corso di aggiornamento, se fatto nel periodo di abilitazione valida, ti abilita partendo da settembre 2018 in avanti e per il periodo successivo previsto.
Visto che è stato fatto aggiornamento nel mese di novembre 2017…….implica che sei abilitato sino a settembre 2019.

Corso abilitante sett 2017 > abilitato siano a set 2018
Entro l’anno ( nov 2017) fai aggiornamento, quindi abilitato sa sett. 2018 a set 2019
Perfetto.La ringrazio per il chiarimento e per il link che mi ha segnalato.

Buona giornata

Postato il 17/11/2018 alle 12:12


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'