Cessazione rapporto causa decesso medico competente

Come consegnare le cartelle sanitarie in caso di morte

Categoria: Medico Competente e Sorveglianza sanitaria. Aperta il 12/09/2021 da Davide Antonio Sale. Messaggi postati: 1.

Solo gli utenti registrati possono partecipare alla discussione.

Se fai già parte della community di PuntoSicuro effettua il Login, altrimenti iscriviti subito.

ACCEDIISCRIVITI
AutoreMessaggio
Immagine di profilo di Davide Antonio Sale (Saintseya83)

Davide Antonio Sale
(Saintseya83)

Voto utente:
n.d. 
ars
Salve, sono il figlio di un MC purtroppo deceduto. Mi occupo di sicurezza in quanto RSPP e Formatore sulla sicurezza. So che alla cessazione del rapporto di lavoro il medico competente deve consegnare copia delle cartelle al lavoratore e dare in consegna per conservarle in azienda gli originali (sempre rispettando la tutela dei dati sensibili)e il resto della documentazione.
Dato che mio padre non aveva segretaria e io ho acceso al suo studio per ovvi motivi, e quindi sarei l'unico in grado di adempiere a questi compiti. Diverse aziende mi stanno contattando per appunto riceve la documentazione. Posso consegnare ai datori di lavoro le cartelle in busta chiusa e il resto della documentazione?

nell'art 25 non è contemplata la cessazione causa morte quindi ho dei dubbi sulla modalità di consegna.

Postato il 12/09/2021 alle 12:14


1

Torna all'elenco delle discussioni Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'