LEARNTEC 2020: numeri record per la 28ma fiera europea per l’educazione digitale
Si è svolta a Stoccarda, presso il centro fieristico di Karlsruhe, la ventottesima edizione di LEARNTEC, la principale fiera europea per l’educazione digitale.
Dal 28 al 30 gennaio professionisti della formazione e delle tecnologie digitali hanno presentato le attuali tendenze legate alla formazione eLearning, all’ apprendimento mobile e alla realtà virtuale, mostrando metodi, tecnologie e le migliori pratiche di apprendimento supportate dall’IT per la formazione aziendale, scolastica e universitaria.
Con 411 espositori provenienti da 17 nazioni diverse, ovvero con un aumento del 24% rispetto all’edizione precedente (cui avevano partecipato 341 espositori da 15 nazioni), LEARNTEC 2020 è stata ancora più internazionale, innovativa e ampia.
E il pubblico non è stato da meno: con un numero record di 15.600 visitatori, il 34% in più rispetto all’anno precedente, LEARNTEC ha confermato la sua posizione di numero uno in Europa per l’educazione digitale.
L’enorme aumento di visitatori ed espositori dimostra che l’apprendimento digitale non è più solo una tendenza futura, ma un importante mercato in costante crescita, e che la domanda di educazione digitale è in costante aumento.
L’area tematica della scuola digitale è cresciuta significativamente: circa un terzo in più degli espositori rispetto allo scorso anno ha presentato i propri prodotti per la scuola digitale del futuro.
Grande successo anche per il Future Lab, una vivace area in cui i visitatori della fiera potevano conoscere le tecnologie e le visioni future relative all’apprendimento digitale.
A pochi giorni dalla conclusione di LEARNTEC, oltre l’80% dello spazio fieristico è già stato prenotato per LEARNTEC 2021, sia da clienti di lunga data che da nuove aziende che arriveranno a LEARNTEC per la prima volta. La prossima edizione si terrà presso il Centro fieristico di Karlsruhe dal 2 al 4 febbraio 2021.
Scopri di più sull’evento visitando il sito ufficiale LEARNTEC.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.