Vibrazioni meccaniche in TV
Nella nuova puntata della trasmissione “Edilizia Sicura” (la trasmissione televisiva prodotta dal CPTO di Bologna sui temi della sicurezza sul lavoro) si parlerà dei danni causati dalle vibrazioni e su come proteggersi.
Dopo una breve gag sul tema del Trio Medusa, saranno fornite informazioni riguardanti le vibrazioni e la nuova normativa per la protezione di chi lavora dal dott. Paolo Galli, medico del lavoro e responsabile della prevenzione nei luoghi di lavoro della ASL di Imola (Bo), dal geometra Mauro Gasperini, esperto di prodotti per la sicurezza sul lavoro, dalla dottoressa Paola Mambretti del CNA Bologna, e dall’ing. Roberto Gaeta, dirigente di una azienda edile di demolizioni.
Dopo una frase tecnica sulle vibrazioni rivolta ai lavoratori stranieri di lingua araba, l'ing. Ugo Di Camillo commenterà le migliori foto di buone o cattive pratiche per la sicurezza nei cantieri giunte questa settimana da tutta Italia per la rubrica "Striscia l'edilizia".
Concluderà la trasmissione un servizio sul convegno su appalti e sicurezza sul lavoro, promosso la scorsa settimana a Bologna da Cgil Cisl Uil con la partecipazione del Ministro del lavoro Cesare Damiano, una sintesi del cui intervento verrà messa in onda nella prossima puntata.
In questa puntata sono invece intervistati i Segretari generali Cisl e Cgil Bologna, Alessandro Alberani e Cesare Melloni, ed il Segretario responsabile provinciale Edili Uil, Riccardo Galasso.
Nella prossima puntata si parlerà del rumore e delle novità legislative sul tema.
La trasmissione ha cambiato i consueti orari: “Edilizia Sicura” è trasmessa da venerdì alle 18,30 sul Canale 891 di SKY TV e su E'TV in tutta l'Emilia Romagna da giovedì 8/12 alle 19,40 e in altri orari venerdì, sabato e domenica.
La trasmissione sarà già visibile su da oggi nel sito www.cpto.it.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.