Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Scale e trabattelli: la nuova puntata di "Edilizia sicura" in tv
Pubblicità
Scale e trabattelli a “Edilizia sicura”, la trasmissione tv e radio sulla sicurezza sul lavoro in onda da domani.
Anche recentemente vari sono stati gli infortuni sul lavoro dovuti a cadute dall'alto di scale (nella prima parte della trasmissione) e per rovesciamento di trabattelli (nella seconda parte).
Nella trasmissione saranno messi in onda due cartoni animati europei NAPO, realizzati con la collaborazione di INAIL, parti di un documentario realizzato dalla ASL di Reggio Emilia e INAIL.
Saranno inoltre messe in onda alcune interviste con:
- un lavoratore edile
- Massimiliano Mengoli, geometra, esperto di sicurezza edile,
- Ugo Di Camillo, ingegnere, coordinatore alla sicurezza,
- Gazmend Llanai, architetto, docente nei corsi IIPLE.
Come nelle puntate precedenti della trasmissione, per i lavoratori e imprenditori stranieri, viene messa in onda anche una frase (in questa puntata in lingua albanese) sul tema della sicurezza sulle scale, sottotitolata in italiano.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La trasmissione andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile in tutta Italia sul satellite su SKY TV al canale 891 ogni venerdì alle ore 18,30 e su Arcoiris TV al canale 916 ogni sabato alle 21.00.
Per i residenti in Emilia Romagna sarà possibile visionare la trasmissione sulle emittenti del circuito E’-TV con questi orari: il giovedì alle ore 19.50, il venerdì alle ore 01.00, il sabato a mezzogiorno e la domenica alle 11.40.
Gli ascoltatori radiofonici potranno sintonizzarsi su RadioCittàFujiko, FM 103.1 dove sarà possibile ascoltare alcune trasmissioni di approfondimento sullo stesso tema ogni lunedì alle 8.00 e ogni martedì alle 14.00.
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it (gratuito ma ad iscrizione obbligatoria).
La trasmissione ha il patrocinio di CNCPT nazionale, INAIL Emilia-Romagna, Formedil Emilia-Romagna, Provincia di Bologna.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.