Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rumore in TV

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

22/12/2006

Sesta puntata della trasmissione televisiva “Edilizia Sicura”: si parlerà del rumore e dell'entrata in vigore del decreto legislativo 195/2006.

Pubblicità

Nella sesta puntata della trasmissione televisiva “Edilizia Sicura” si parlerà del rumore e dell'entrata in vigore del decreto legislativo 195/2006 (vedere PuntoSicuro n. 1605).

La trasmissione inizia con l’intervento pubblico di Papa Benedetto XVI° sulla necessità di prevenire gli infortuni sul lavoro, è poi trasmesso una brano su come si determina la ipoacusia, tratto dal filmato “Per continuare a sentire” tradotto dal tedesco e diffuso dall'Inail.

Sono anche mostrati un cartone animato della serie “Napo” e una “comica” (con alcuni nostri adattamenti didattici) realizzata da Lega Coop Emilia Romagna.

Informazioni sulla protezione dal rumore e sulla nuova normativa per la protezione di chi lavora sono fornite da:
- dott.ssa Paola Maretti,CNA Bologna, Ufficio Ambiente e sicurezza;
- ing. Luca Lenzi, coordinatore alla sicurezza e docente IIPLE;
- dott. Omar Nicolini, della Ausl di Modena e coordinatore del gruppo di lavoro nazionale ISPESL Regioni per la realizzazione della Guida per la riduzione del rumore negli ambienti di lavoro;
- Nadia Tolomelli, Segretaria generale della Fillea Cgil di Bologna.

Dopo una frase tecnica sul rumore rivolta ai lavoratori e imprenditori albanesi, è trasmesso un brano sui problemi del settore edile tratto dall'intervento del Ministro del Lavoro, Cesare Damiano, ad un recente convegno su appalti e sicurezza promosso da Cgil Cisl Uil di Bologna.

Conclude la trasmissione un saluto del Direttore dell'Istituto Edile di Bologna, dott. Mario Gaiani.

Nella prossima puntata, che andrà in onda il 18 gennaio 2007, si parlerà di sicurezza nell'operare con gru e montacarichi.

La trasmissione è in onda in onda da venerdì 22 alle 18,30 sul Canale 891 di SKY TV, su E'TV in tutta l'Emilia Romagna da giovedì 21/12 alle 19,40 e in altri orari venerdì, sabato e domenica ed è anche visibile su internet sul sito www.cpto.it (che contiene nuovo materiale di documentazione anche sul tema della puntata).

Una trasmissione radiofonica (curata dalla giornalista Laura Papa) di approfondimenti sugli stessi temi della puntata va in onda su Radio CittàFujiko fm 103.1 la domenica dalle 20 alle 21 e il lunedì mattina dalle 8 alle 9 (ascoltabile anche on line e in differita su www.radiocittafujiko.it).

 

 


 
Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
 

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174