Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Protocollo per la sicurezza nei cantieri edili
Pubblicità
In riferimento all’accordo tra Provincia di Milano, sindacati e Assimpredil per la sicurezza nei cantieri e il contrasto al lavoro nero, segnaliamo che sono disponibili online alcuni documenti ufficiali.
Il protocollo è stato sottoscritto nella convinzione che possa portare risultati concreti nella lotta al lavoro nero e agli infortuni sul lavoro. Le parti hanno sottolineato la necessità di un ricorso esteso all’utilizzo di nuove tecnologie per gli impianti, i macchinari e gli strumenti di controllo e hanno ritenuto urgente il raggiungimento di un’intesa per l’impiego in via sperimentale di strumenti di deterrenza e di prevenzione come la videosorveglianza all’interno dei luoghi di lavoro nelle aree di maggior rischio.
Protocollo per la regolarità e la sicurezza del lavoro negli appalti d’opera (formato PDF, 363 kB).
Protocollo d’intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nella realizzazione delle opere affidate dagli enti pubblici(formato PDF, 228 kB).
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.