Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Premi nazionali per la cultura della sicurezza 2007

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

18/04/2007

L'Agenzia nazionale per la cultura della sicurezza in edilizia bandisce la prima edizione dei Premi nazionali per la cultura della sicurezza, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.

Pubblicità

L'Agenzia nazionale per la cultura della sicurezza in edilizia bandisce la prima edizione dei Premi nazionali per la cultura della sicurezza, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili.

L'obiettivo dei Premi è promuovere e sensibilizzare la collettività e, in particolare, le giovani generazioni sul principio etico della responsabilità individuale: la tutela della sicurezza propria e di quella altrui è un dovere sociale prima che un diritto. Per stimolare la cultura della sicurezza il concorso punta a coinvolgere il mondo delle Università, della scuola, delle imprese, della comunicazione.

L’iniziativa è articolata in quattro categorie di Premi, e precisamente:
1. PREMIO NAZIONALE LAUREATI.
Il Premio è assegnato alla tesi di laurea che meglio risponde agli obiettivi e alle finalità dell'Agenzia, conseguita nei due ultimi anni accademici in Facoltà universitarie. Sono ammessi a partecipare anche studi presentati nell'ambito di un dottorato di ricerca nel corso dei due ultimi anni accademici.

2. PREMIO NAZIONALE PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
Il Premio è assegnato all'Istituto o classe scolastica che ha realizzato un'iniziativa didattica capace di promuovere negli allievi la cultura della sicurezza.

3. PREMIO NAZIONALE PER LA COMUNICAZIONE
Il Premio è assegnato al prodotto di comunicazione (radiotelevisione, stampa quotidiana e periodica, pubblicazioni in genere) che meglio trasferisce il messaggio della cultura della sicurezza.

4. PREMIO NAZIONALE PER LE IMPRESE
Il Premio è assegnato alla impresa che ha realizzato una efficace innovazione nel campo della tecnologia della sicurezza o dei dispositivi di protezione individuale o dei processi organizzativi.

I Premi consistono in diecimila Euro in denaro per la categoria numero 1,2,3 e in un riconoscimento per la categoria n. 4.

Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria tecnica dei Premi entro il 31 maggio 2007, corredate da idonea documentazione e indirizzate a: Agenzia nazionale per la cultura della sicurezza nell'edilizia, Via Guattani 24 – 00161 Roma.

La Giuria termina i lavori entro il 30 settembre 2007 e i premi saranno conferiti in una cerimonia pubblica che si terrà nell'ultimo trimestre 2007.

Link al bando.

Per informazioni: Segreteria tecnica, 06-84567227 - 06-84567234.

 

 

 

Pubblicità

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174