Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuova puntata di Edilizia sicura

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

30/03/2007

La trasmissione tv, in onda da oggi, è dedicata all’amianto.

Pubblicità

Sarà dedicata ai rischi dell’amianto la nuova puntata di “Edilizia sicura”, trasmissione televisiva in onda da oggi alle 18,30 su Sky Tv, canale 891, e su alcune reti locali dell’Emilia Romagna.

Il programma, curato dal Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la prevenzione infortuni di Bologna e provincia (CPTO), , offrirà alcuni spunti per riflettere e agire correttamente nella gestione di questo materiale che ogni anno nel mondo miete 100.000 vittime.
Questo materiale, costituito da fibre finissime, è pericoloso se inalato, infatti può entrare in profondità negli alveoli polmonari, provocando gravi patologie all'apparato respiratorio.
L'amianto è stato riconosciuto come un cancerogeno certo per l'essere umano.

La puntata di “Edilizia sicura” affronterà in particolare il tema della corretta rimozione o confinamento dell’amianto.
La trasmissione sarà aperta da un gioco di parole dell'attore Alessandro Bergonzoni, sul tema degli infortuni sul lavoro.
Interverranno sull’aspetto tecnico un chimico del Contarp INAIL Emilia Romagna e il responsabile di una ditta che effettua rimozioni amianto, sull’aspetto della prevenzione è previsto l’intervento del Segretario provinciale Edili CISL Bologna.

Nel corso della puntata saranno presentati anche contributi tratti da un dvd didattico realizzato dalla Regione Emilia Romagna e dalla ASL di Modena e una frase tecnica sull'amianto in lingua albanese, sottotitolata in italiano.

La puntata tv di “Edilizia sicura” va in onda oggi alle 18,30 su Sky Tv, canale 891, con replica il venerdì successivo. “Edilizia sicura” sarà visibile anche sul sito del CPTO ed è trasmessa in Emilia Romagna su E'TV (per giorni e orari si consulti il sito www.cpto.it).


Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!