Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

LOTTA AL LAVORO SOMMERSO CON I VIGILI URBANI

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

28/02/2006

Contro il lavoro nero, scendono in campo i vigili urbani. Alcuni agenti, appositamente formati, rafforzeranno le attività di controllo nei cantieri edili in Emilia Romagna.

Pubblicità

Contro il lavoro nero, scendono in campo i vigili urbani. L’Inail comunica che una quindicina di agenti, dopo avere seguito un corso di formazione organizzato dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con Inps, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro e Ausl, rafforzeranno le attività di controllo nei cantieri edili.
Il corso, intitolato "Controllo cantieri edili privati", per ora è rivolto alla polizia municipale di otto comuni: Scandiano, Castellarano, Casalgrande, Rubiera, Baiso, Castelnovo Sotto, Boretto e Quattro Castella. In seguito verrà messa a punto una modalità di intervento da proporre anche ai restanti comuni dell’hinterland reggiano. I docenti del corso provengono dagli organi ispettivi degli enti organizzatori, che trasmetteranno gli elementi – normativi e di esperienza – necessari per ottimizzare l'attività di controllo che già i comuni svolgono e per mettere a punto una scheda di rilevazione unica su cui segnalare agli enti stessi eventuali criticità dei cantieri, consentendo in tal modo tempestivi interventi di ispezione.
Dopo il ciclo di lezioni gli operatori della polizia municipale "affiancheranno" gli organi di vigilanza (la Direzione Provinciale del Lavoro, cui spetta il coordinamento delle attività ispettive, ndr) negli interventi sul campo e poi si muoveranno autonomamente.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!