Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'L’elettricità e i suoi pericoli: in tv e radio su “Edilizia sicura”
Pubblicità
Vari infortuni mortali sono dovuti a folgorazione.
A questo proposito, nella prossima puntata di “Edilizia sicura”, la trasmissione radio e tv sulla sicurezza sul lavoro organizzata dal CPTO di Bologna, si parla di elettricità e dei suoi rischi.
Gli incidenti di questo tipo sono abbastanza rari ma in genere mortali, spesso per contatto inavvertito di bracci di cestelli o di trabattelli con linee elettriche aeree, o di lavori su cavi che si ritenevano isolati dalla corrente.
Dopo la presa in esame di tre recentissimi casi di folgorazioni, intervengono sul tema:
- l’ing. Fernando Renzetti, dell’Inail Emilia-Romagna,
- un elettricista del settore edile, che dà una serie di consigli pratici
- il comico e musicista Andrea Poltronieri
- l’ing. Ugo Di Camillo, coordinatore per la sicurezza, sia con un intervento sulla sicurezza elettrica dei ponteggi che con la rubrica “Giusto sbagliato”.
- la responsabile degli Edili CISL di Bologna, Rina Capponi.
È anche mandato in onda un documentario sul rischio elettrico realizzato da INAIL nazionale e ASL Reggio Emilia.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Gli orari della trasmissione Edilizia Sicura.
La trasmissione è visibile in tutta Italia sul satellite al canale 891 di SKY Venerdì alle 18,30.
Da quest'anno la trasmissione è visibile anche su ArcoirisTv al canale 916 di SKY sabato alle 21,00.
La trasmissione è visibile anche su E' - TV a Bologna e sul network di E' - TV in tutta l'Emilia Romagna ai seguenti orari:
Giovedì ore 19,50
Venerdì ore 24,50
Sabato ore 12,00
Domenica ore 11,40
La prossima puntata sarà sul tema delle cadute dall’alto.
Gli orari di messa in onda e maggiori informazioni sul rischio elettrico si possono trovare sul nostro sito www.cpto.it: CPTO Bologna, Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la Prevenzione Infortuni, igiene e ambiente di lavoro in edilizia di Bologna e Provincia.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.