Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: i vigili in cantiere

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

13/12/2010

Nuova puntata della trasmissione Tv “Edilizia sicura” dedicata al progetto “Cantiere Vigile” che coinvolge, attraverso un protocollo, gli enti che si occupano di sicurezza sul lavoro nel territorio e i Comuni della provincia di Bologna.

Il 25 Novembre del 2010 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Bologna è stato realizzato un convegno in occasione dei dieci anni di attivazione del progetto “ Cantiere Vigile” che coinvolge, attraverso un protocollo, gli enti che si occupano di sicurezza sul lavoro nel territorio e i Comuni della provincia di Bologna. Grazie a questo protocollo è possibile utilizzare gli agenti di Polizia Municipale per migliorare la regolarità e la sicurezza nei cantieri edili. Nell’ambito di questo progetto negli ultimi anni, sul territorio della provincia di Bologna, sono state effettuate circa 300 visite ispettive da parte di 150 agenti della Polizia Municipale formati presso l’Istituto Edile insieme ai tecnici comunali.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
Nella nuova puntata della trasmissione Tv “ Edilizia sicura”, in apertura viene trasmessa un’intervista a Francesca De Leo collaboratrice di IIPLE coinvolta nel progetto “Cantiere Vigile” come curatrice della formazione. Di seguito va in onda un’intervista all’avvocato Renzo Cristiani e a Sergio Soddu ideatore del progetto e tecnico della ASL di Bologna.
 
Successivamente viene messo in onda un filmato di un intervento reale in un cantiere edile da parte di un nucleo di Polizia Municipale di uno dei Comuni che aderisce al progetto. A seguire vengono messe in onda le nuove avventure di Napo il cartone animato creato a livello europeo sulla salute e sicurezza sul lavoro.
 
In seguito viene trasmessa un’intervista all’Assessore provinciale alla “Formazione con delega alla Sicurezza sul Lavoro” Giuseppe De Biasi su questo argomento e la puntata si conclude con la vignetta satirica a tema dell’architetto Gian Lorenzo Ingrami.
 
La puntata, che andrà in onda per quindici giorni, sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)giovedì 22.00, venerdì 24.15, sabato 22.20, domenica 11.30, CANALE 11(Imola comprensorio) domenica13, 45 e lunedì 20.45, LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11 e su Radio Città Fujiko, FM 103.1 Lunedì alle 8,00 e Martedì alle 13,30.
 

 
 
PDC
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!