Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Guida illustrata alla sicurezza nei cantieri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

16/06/2004

L’opuscolo è stato reso disponibile gratuitamente on line dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

Pubblicità




Nell’ambito di iniziative per la prevenzione degli infortuni lavorativi nel settore edile, il Dipartimento di Sanità Pubblica della Città di Bologna ha realizzato negli anni scorsi una guida illustrata che presenta ai lavoratori le fondamentali regole di sicurezza. La guida è stata rivista ed ampliata nel 2002 dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento ed ora resa disponibile gratuitamente on line. La “Guida illustrata alla sicurezza nei cantieri” non ha l’obiettivo di trattare esaurientemente il tema della sicurezza, ma di proporre immagini che "pur nella loro semplicità e incompletezza contenessero gli elementi più importanti per richiamare l’attenzione sugli aspetti principali della sicurezza e dell’igiene del lavoro nei cantieri edili." Ogni pagina della guida affianca, nella medesima situazione, il comportamento che mette a rischio la sicurezza e la salute del lavoratore, al comportamento corretto; un esempio, riguardo all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale è visualizzabile qui. Le immagini sono accompagnate da brevi didascalie in italiano, inglese, francese, albanese e arabo. "Guida illustrata alla sicurezza nei cantieri.

 

 Pubblicità




I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!