Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Edilizia Sicura e la settimana europea per la sicurezza sul lavoro
Dal 22 al 26 ottobre è stata la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2012 che ha evidenziato il ruolo di una forte leadership aziendale abbinata alla partecipazione attiva dei lavoratori nel garantire che i luoghi di lavoro in Europa siano sicuri, salubri e produttivi.
Organizzata dall'EU-OSHA e dai suoi partner, la settimana prevede eventi programmati in tutta Europa a sostegno della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri dal titolo "Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi"
Interamente a questa campagna sarà dedicata la seconda puntata di “Edilizia Sicura” stagione 2012-2013.
All'inizio della trasmissione va in onda un video prodotto dall'Agenzia Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro ( OSHA) per promuovere la campagna europea per ambienti di lavoro sani e sicuri. A seguire viene trasmessa un'intervista a Michele Lepore rappresentante del governo italiano presso l'OSHA e una nuova avventura di Napo, cartone animato dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro prodotto a livello internazionale. Subito dopo va in onda un'intervista a Federico Ricci, docente dell'Università di Modena e Reggio, e a seguire un bellissimo spot di promozione della sicurezza in edilizia prodotto dal governo brasiliano. Conclude la puntata l'intervista a Cinzia Frascheri Responsabile Nazionale Sicurezza della CISL sull'importanza della formazione.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.