Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia sicura in TV: come viene realizzata la trasmissione?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

15/10/2009

Riprendono le trasmissioni del programma sulla sicurezza sul lavoro promosso da Cpto-Iiple Bologna e Inail Emilia Romagna. La prima puntata inizia spiegandoci come viene realizzata la trasmissione, seguono interviste e filmati di sensibilizzazione.

google_ad_client
 
 
Domenica 11 Ottobre 2009 in Italia è stata celebrata la giornata nazionale in memoria dei morti sul lavoro. In tutta Europa la settimana a seguire viene dedicata alla sicurezza sul lavoro e alla prevenzione dei rischi. Proprio in questa settimana riprende Edilizia Sicura l’unica trasmissione TV in Italia interamente dedicata alla sicurezza sul lavoro, in particolare in edilizia.
 
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



Nella prima puntata, in onda da giovedi 15 ottobre, si parlerà del perché il CPTO - IIPLE promuove, ormai da diversi anni, la trasmissione e di come viene realizzata nello specifico Edilizia Sicura.
 
In apertura andranno in onda interviste ad alcuni lavoratori edili e ad Alfredo Pasquali direttore di Radio Città Fujiko, su cui va in onda la versione radiofonica di Edilizia Sicura.
 
A seguire saranno trasmesse le interviste a: Diego Ara ,studente di Scienze della Comunicazione, che ha svolto il suo tirocinio presso la redazione di Edilizia Sicura e a due collaboratrici del CPTO che si occupano della diffusione della trasmissione sul web attraverso il sito di YOU TUBE e il sito del CPTO www.cpto.it  da cui è possibile scaricare tutte le puntate di Edilizia Sicura.
 
Successivamente andranno in onda le interviste a Rina Capponi, segretaria degli edili FILCA – CISL di Bologna e provincia e all’Ing. Antonio Mazza Presidente IIPLE e imprenditore edile.
 
Durante la puntata saranno trasmessi anche un cartone animato realizzato in Cina sull’importanza dell’uso del casco e uno spot realizzato dal CPT di Pescara.
 
La puntata, che andrà in onda per quindici giorni, sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati:
 
SKY TV canale 891(tutta l’Italia)
venerdì ore 17.45

E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)
giovedì alle 22.20, venerdì alle 24.15, sabato alle 22.20, domenica alle 11.30
CANALE 11(Imola comprensorio)
Domenica alle 13,45 e lunedì alle 20.45
LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna)
dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11

 
Radio Città Fujiko, FM 103.1.
Lunedì alle 8,00 e martedì alle 14,00
 

Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e nei prossimi giorni anche su YouTube.

 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!