Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia sicura: il committente

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

17/01/2012

Nuova puntata di “Edilizia Sicura” sui doveri del committente di lavori edili. Il video della trasmissione.

 
Nella nuova puntata di Edilizia Sicura si parla dei doveri del committente di lavori edili. Anche chi commissiona i lavori può mettere “il naso” nelle questioni che riguardano la sicurezza in cantiere. La normativa di prevenzione degli infortuni affida al committente nuovi obblighi, che vanno dalla verifica dell’idoneità tecnico-professionale delle imprese, alla nomina dei coordinatori per la sicurezza che sono quei professionisti che hanno il compito di verificare che i lavori siano svolti in modo sicuro.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
All’inizio della trasmissione viene trasmessa un'intervista a Carmine Preziosi di ANCEBOLOGNA. Subito dopo va in onda un'intervista sul tema alla dott.ssa Paola Maretti esperta di sicurezza sul lavoro e uno sketch dell’attore Vito. A seguire un’intervista all’Ing. Giovanni Gasperini membro dell’Ordine degli Ingegneri e un intervento dell’attore Alessandro Bergonzoni. Subito dopo va in onda un'ulteriore intervista sul tema a Marco Palma di Lega Coop. Continua anche in questa puntata la rubrica “Una vignetta sicura” a cura dell’architetto e coordinatore per la sicurezza Gianlorenzo Ingrami che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della puntata. Subito dopo viene trasmessa l’intervista a Marcello Materassi di CNA Bologna. Successivamente viene messa in onda una nuova avventura di Napo cartone animato europeo sulla sicurezza sul lavoro. In conclusione Eleonora Maurizzi, coordinatrice di alcuni corsi di IIPLE, illustra la possibilità, per i giovani che devono assolvere all’obbligo formativo, di frequentare il corso di Operatore Edile alle Strutture presso IIPLE.
 
La puntata sarà visibile per due settimane sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7 (Bologna e Romagna) giovedì 22.00, sabato 23.30, domenica 11.30; CANALE 11(Imola comprensorio) domenica 13,10 e lunedì 20;30 LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11e su Radio Città Fujiko, FM 103.1, Venerdì alle 8,00 e Martedì alle 13,30.
 
La puntata è già visibile on line cliccando qui.
 
 
 

PDC
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!