Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
RFG
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Edilizia sicura: gli accessi in cantiere
È in onda la nuova puntata di "Edilizia Sicura" che parla dei sistemi di controllo degli accessi in cantiere che possono aiutare a garantire una maggiore regolarità del lavoro e una maggiore sicurezza all'interno dei cantieri edili. Recentemente la Regione Emilia Romagna insieme all'INAIL ha organizzato un convegno in cui ha illustrato quali sono gli incentivi per le imprese che vorranno adottare i nuovi sistemi di controllo telematico degli accessi in cantiere.
All’inizio della trasmissione viene trasmessa un’intervista a Carlo Lusenti Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna, tratta dal sito Ermes della Regione. A seguire un filmato su una esperienza di questo tipo realizzata in Umbria tratto da Rai3 regionale Umbria. Subito dopo va in onda un'intervista all'Ing. Ugo Di Camillo e all'Ing. Luca Lenzi entrambi coordinatori alla sicurezza nei cantieri edili. Poi viene messa in onda un'intervista a Marcello Rossi direttore commerciale di "Securcantieri". (Questi tre esperti sono stati intervistati dal CPTO in occasione del seminario sull'uso della telematica per la sicurezza nei cantieri realizzata da IIPLE nell'autunno scorso.)
Continua la rubrica “Una vignetta sicura” a cura dell’architetto e coordinatore alla sicurezza Gianlorenzo Ingrami che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della puntata.
In conclusione un'intervista a Giancarlo Muzzarelli Assessore all'attività produttive della Regione Emilia Romagna (anch'essa tratta da Ermes) in cui viene ricordato il sistema di controllo telematico di accesso ai cantieri denominato " Repac".
Anche quest’anno, in occasione del convegno annuale sulla sicurezza sul lavoro in edilizia promosso dal CPTO di Bologna che si terrà il 3 Maggio dalle 9,00 alle 13,00 presso la Sala Cappella Farnese a Palazzo D'Accursio in Piazza Maggiore a Bologna.
E' già possibile iscriversi gratuitamente al convegno cliccando qui.
Il convegno riconosce ai partecipanti all’intera sessione dei lavori 4 crediti formativi per l’aggiornamento RLS e Coordinatore alla sicurezza.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.