Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia, problema sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

25/11/1999

Il settore continua a detenere il primato dei morti sul lavoro. I sindacati degli edili presentano un esposto all'Autorità di vigilanza sui lavori pubblici.

Più risorse investite per la sicurezza. E' questa la richiesta dei sindacati, alla luce delle sconfortanti statistiche riguardanti le morti sul lavoro nell'edilizia: nei primi quattro mesi del '99 nei cantieri edili hanno perso la vita 45 persone e sono state registrate 28 mila denunce di infortunio.

 Da uno studio svolto dai tre sindacati degli edili di Cgil-Cisl-Uil emergono dati preoccupanti riguardo alle indicazioni per la sicurezza nei bandi pubblici. In base al decreto 494 del 96 gli appalti devono indicare l'importo destinato alla sicurezza; ma per quanto riguarda gli appalti pubblici, ciò avviene solo nel 49,5% dei casi. I sindacati hanno pertanto chiesto all'Autorità di vigilanza, costituita un anno fa, di sospendere i bandi irregolari.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!