Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso di formazione per il corretto utilizzo dei dpi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: DPI

01/07/2010

Mega Italia Media presenta il sito dedicato alla formazione e informazione per far comprendere l'importanza dell'utilizzo dei DPI

Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.formazionedpi.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento.
 
Dispositivi di Protezione Individuali
 
Più di 800.000 incidenti sul lavoro in un anno, di cui oltre mille sono mortali; quasi un incidente ogni 40 secondi per 365 giorni l’anno.
Questa è l’impressionante media di infortuni sul lavoro denunciati negli ultimi anni in Italia, inolte ogni anno sono dichiarata nelle attività produttive circa 30.000 malattie professionali, raramente dovuti alla fatalità, ma sono un chiaro sintomo di una carente cultura della sicurezza.
 
 
Pubblicità
Dispositivi di Protezione Individuale in DVD
Formazione sui rischi specifici per chi utilizza i dispositivi di protezione individuale (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Per ridurre gli infortuni si devono innanzitutto eliminare i rischi alla fonte. Ma a volte questo non è possibile.
Rimane perciò un rischio residuo da cui ci si può proteggere con dei dispositivi di protezione collettiva. Ma quando anche questi dispositivi non sono sufficienti ad eliminare del tutto i rischi rimane un’ultima possibilità: utilizzare dei dispositivi di protezione individuale, meglio noti come DPI.
 
In molti casi i DPI non sono utilizzati a causa del fastidio che si presume questi possano arrecare. Obiettivo del corso è dimostrare che l’utilizzo dei DPI è un impegno minimo ma con un beneficio massimo. Il videocorso e il manuale guidano il lavoratore alla scelta del DPI più adatto rispetto al lavoro da affrontare, analizzano i singoli DPI fornendo le corrette modalità d’uso e spiega quali danni deriverebbero a seguito del loro mancato utilizzo.
 
Clicca  QUI per accedere al sito.
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!