Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Basta un casco per salvare una vita umana

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: DPI

26/10/2007

Il progetto promosso utilizzando il dialetto locale da un comune del Nord Italia si chiama «Met sö ‘l casco» ed è finalizzato a favorire l’uso del casco fra i ragazzi utilizzando un linguaggio più attuale fra i giovani.

Pubblicità
google_ad_client


 
Si chiama «Met sö ‘l casco» che tradotto significa “metti il casco” il progetto promosso dal Comune di Pontoglio (BS) con il sostegno della Provincia di Brescia e in collaborazione con la cooperativa sociale «La Scotta».
Molti giovani e adolescenti usano scooter e motorini senza casco il quale spesso viene considerato superfluo e poco di moda. Gli organizzatori della iniziativa hanno quindi pensato di organizzare una campagna informativa realizzata attraverso la partecipazione dei ragazzi.
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






L’operazione, con lo scopo di prevenire gli infortuni stradali, si divide in due distinte fasi:
 
1 - diffondere sia sul sito del Comune che di quello dell’Associazione famigliari e vittime della strada e quello della Provincia, un manifesto pubblicitario e un video (già realizzati), di cui è protagonista un gruppo di giovani;
 
2 - coinvolgere gli adulti, con un incontro aperto per confrontarsi sul problema e promuovere una riflessione più ampia su un uso corretto del motorino e del casco.
 
 

Pubblicità
google_ad_client<\/div

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!