Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il decreto legislativo 81/2008 ha ridotto gli infortuni?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Dati e statistiche

02/12/2013

Una nuova puntata di Edilizia Sicura si sofferma sul Testo Unico a cinque anni dalla sua emanazione con dati e interviste a una serie di esperti. Il video della trasmissione.

 
La nuova puntata di Edilizia Sicura si sofferma sul Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il Testo Unico ( decreto legislativo 81/2008 e  successive modifiche intervenute) ha ridotto gli infortuni? A cinque anni dalla emanazione, una serie di esperti interviene sul tema.

Pubblicità
La sicurezza nel cantiere edile in DVD
Formazione sui rischi specifici dei lavoratori nei cantieri edili (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD
 
A Bologna, nel corso di Ambiente Lavoro, Inail nazionale e il Coordinamento delle Regioni per la prevenzione nei luoghi di lavoro hanno affrontato il tema con un importante convegno.
 
Nella trasmissione vi sono dati, interviste con esperti nazionali e regionali della sicurezza sul lavoro e vari innovativi video sulla sicurezza realizzati in Brasile, Canada e Azzorre, oltre ad un nuovo episodio del cartone europeo NAPO promosso da OSHA,INAIL e altri enti di prevenzione di altri paesi.
 
Sono intervistati: Omar Nicolini (AUSL Modena), Ester Rotoli (Direzione Centrale Prevenzione Inail), Giuseppe Marinelli (Servizio Statistico INAIL), Giuseppe Moretti (Direttore CNCPT), Flavio Coato (Resp. tecnico Piano nazionale Edilizia), Patrizia Tullini (Dip. Giurisprudenza Università di Bologna), Andrea Vicenzi  (Federcoordinatori Emilia-Romagna).
 
 
 
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!