Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2022

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2022
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Cultura della sicurezza

28/04/2022

L'Organizzazione Internazionale del Lavoro ha organizzato una "Discussione virtuale ad alto livello sull'agire insieme per costruire una cultura positiva della sicurezza e della salute".

In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, l'OIL organizza, dalle 13:30 alle 14:45, la " Discussione virtuale ad alto livello sull'agire insieme per costruire una cultura positiva della sicurezza e della salute", che esplorerà il tema della partecipazione e del dialogo sociale per sviluppare una cultura della prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro (SSL).

La pandemia da COVID-19 ha evidenziato che un sistema di SSL efficace, che includa una fattiva partecipazione tripartita, accanto alle istituzioni preposte alla sanità pubblica e alle parti coinvolte a livello nazionale e aziendale, è necessario per proteggere gli ambienti di lavoro e salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori.


Pubblicità

Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici digitali - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).



Il dialogo sociale è fondamentale sia per consolidare politiche e normative sia per rafforzare il coinvolgimento di tutti gli attori interessati.

L'evento globale riunirà i rappresentanti dei governi, delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, nonché esperti in materia per discutere e condividere esperienze e buone pratiche indirizzate alla promozione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Nel corso della discussione, saranno presentati i principali risultati del rapporto OIL "Enhancing social dialogue towards a culture of safety and health. What have we learned from the COVID-19 crisis?" elaborato in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2022.

Sarà possibile effettuare la registrazione all'evento mediante il  link dedicato.




Fonte: Ministero del Lavoro

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!