Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una guida alla sicurezza anticrimine

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

14/05/2007

Disponibile on line, a cura della Polizia di Stato, una guida per affrontare truffe, internet, infanzia, usura, droga, alcool, slot machine, solidarietà. Rivolta ad anziani, giovani, famiglie e commercianti.

Pubblicità

Nasce dall'esperienza diretta e quotidiana con i cittadini e dai servizi operativi di contrasto ad ogni forma di criminalità, la nuova iniziativa curata dalla Questura di Savona: "Per la Tua sicurezza - Consigli e suggerimenti per una partecipazione consapevole alla propria sicurezza”, una pubblicazione che verrà distribuita in scuole, circoscrizioni, centri di aggregazione sociale, parrocchie e che è disponibile anche on line.
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Un volume di 50 pagine, a cura del responsabile del servizio di Poliziotto di Quartiere Sost. Comm. Donato Vellica, per parlare di truffe, internet, infanzia, usura, droga, alcool, slot machine, solidarietà rivolto agli anziani, ma anche ai giovani, alle famiglie, ai commercianti.

 

 
L'iniziativa nasce dall'esigenza di fornire in maniera organica una serie di suggerimenti e consigli pratici ai cittadini, scelti tra quelli maggiormente apprezzati e utili, raccolti in un unico documento.Consigli integrati con alcune indicazioni generali, su temi diversi ma tutti pertinenti, per offrire ai destinatari la possibilità di reperire agevolmente le informazioni.

 

 
“L’opuscolo non vuole rappresentare un manuale d’uso contro la criminalità, né pretende di sostituire le ben più autorevoli e articolate analisi e riflessioni sui temi attinenti ai vari argomenti trattati, vuole semplicemente costituire una raccolta “tascabile” di alcune regole di comportamento che potranno rivelarsi utili a prevenire talune delle manifestazioni più comuni di criminalità diffusa, a conoscere meglio i fenomeni e consentire anche alle persone più fragili di acquisire un atteggiamento più consapevole nei confronti dei “rischi” legati a tali fenomeni e affrontare con maggiore serenità e sicurezza la quotidianità”.

 

 

L’indice dell’opuscolo
La casa
Il negozio, l’azienda
La strada
In viaggio
Il soccorso
Le truffe più ricorrenti
Il codice degli zingari
Internet
Donne
I più piccoli
I genitori
L’usura
La droga
L’alcol
La slot machine
La solidarietà
L’automobile

 Link all’opuscolo "Per la Tua sicurezza" (file PDF, 289 kb).
Link all’opuscolo "Per la Tua sicurezza" per gli abbonati alla banca dati di PuntoSicuro.

 




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!