Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Spazi confinati: un seminario sui rapporti tra Committente e Appaltatore
Rimini, 27 Giu – Il 3 luglio 2014 si terrà a San Giovanni in Marignano, Rimini (RN), il seminario “DPR 177/2011 dai problemi applicativi alle possibili soluzioni: rapporti tra Committente e Appaltatore”.
L’incontro tratterà il tema delle attività negli Ambienti sospetti di inquinamento o confinati e in particolare, con riferimento ai rapporti tra Committente e Appaltatore, saranno affrontati diversi problemi applicativi che ancora oggi, a distanza di quasi tre anni dalla entrata in vigore del Decreto - operativo dal 23/11/2011, sono ancora oggetto di discussione.
Tra i temi che saranno trattati, evidenziamo la certificazione dei contratti di appalto, le modalità di riconoscimento della esperienza pregressa e i contenuti e le modalità di somministrazione dell’informazione/formazione e addestramento previsti dal comma 2 lettere d), e), f) del Decreto.
Questa è un’occasione irrinunciabile per acquisire informazioni utili per comprendere come applicare quanto previsto dalla normativa cogente in tema di Attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati ed adempiere agli obblighi previsti sia per il Committente sia per l’Appaltatore.
Il convegno è principalmente rivolto ai titolari di Azienda che devono ottemperare a quanto richiesto dalla vigente normativa in materia.
La partecipazione al convegno è GRATUITA, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria.
Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento della massima capienza della sala.
Il programma:
9.00 Registrazione dei partecipanti
9.15 Dott. Ing. Adriano Paolo Bacchetta (Esperto in materia e fondatore e coordinatore del network www.spazioconfinato.it) - Difficoltà applicative del DPR 177/2011 e possibili soluzioni
10.30 Dott. Vittorio De Santis (DTL Rimini-Responsabile servizio politiche del lavoro) - La certificazione dei contratti di sub-appalto
11.30 Dott. Ing. Pierpaolo Neri (AUSL Rimini-Responsabile modulo organizzativo sicurezza e igiene del lavoro) -Il punto di vista degli organi di controllo sulla corretta applicazione del DPR 177/2011
12.30 dibattito e spazio alle domande
RPS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.