Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Rischi lavorativi e problematiche professionali degli archeologi
Il 24 gennaio 2014 dalle ore 09.00 alle 13.00 si terrà a Roma - Sala Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana, n. 1301 – una giornata di studio dal titolo “Il rischio lavorativo nei beni culturali. Le problematiche professionali degli archeologi”.
L’incontro, promosso dall’ ANSAF (Associazione Nazionale Specialisti Agenti Fisici) e dalla Associazione Culturale “Archeologicamente Roma”, ha l’obiettivo di fornire una corretta informazione sulle problematiche lavorative ed ambientali in relazione alla esposizione agli agenti fisici, chimici, biologici e di cantiere nei luoghi contrassegnati da scavi archeologici o consolidamenti strutturali o restauro, nonché avviare una discussione sul ruolo dell’archeologo e la sua valorizzazione in ambito culturale e lavorativo.
La partecipazione alla giornata di studio è a titolo gratuito, previa iscrizione.
Il programma della giornata di studio (formato PDF, 315 kB).
Per maggiori informazioni riguardanti, aspetti organizzativi e logistici inviare una email a segreteria@ansaf.eu.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.