Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Raffaele Guariniello: le novità in materia di sicurezza sul lavoro
Mestre, 19 Mar – Da anni sinonimo di lotta agli evasori della sicurezza nel nostro Paese, Raffaele Guariniello, Procuratore della Repubblica di Torino, sarà relatore al convegno gratuito dal titolo “Le novità in materia di sicurezza sul lavoro”.
Pubblicità
Organizzato dai Consulenti del Lavoro di Belluno, Treviso, Venezia e Vicenza, con Vega Formazione, Indicitalia, Utet e Data Services, l’appuntamento è per il 25 marzo 2014 a partire dalle ore 13.30 all’Hotel Holiday Inn di Marghera (rotonda Romea).
Partendo dai profili generali delle novità in materia di sicurezza sul lavoro, il magistrato torinese passerà ai soggetti coinvolti dalle normative, esplorando la delega di funzioni, il modello "231" e l' organismo di vigilanza nell'ambito della sicurezza; per approfondire quindi i modelli di gestione volontari e l'integrazione con gli strumenti di prevenzione e controllo dei rischi di reato; concludendo con la responsabilità del "tecnico" (coordinatore, direttore dei lavori, responsabile dei lavori, preposto e progettista) e la colpa del lavoratore.
Interverranno:
- Elvira D'Alessandro, Coordinatrice Consulta degli Ordini dei CdL del Veneto;
- Giancarlo Magarotto, Direttore S.P.I.S.A.L. A.U.L.S.S. 12 Veneziana;
- Michele Monaco, Direttore della Direzione Regionale del Lavoro del Veneto;
- Alessandro Crisci, Direttore Regionale Inail Veneto;
- Antonio Pone, Direttore Regionale Inps Veneto.
Coordinerà e modererà Innocenzo Megali, Avvocato e Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Belluno .
L'iscrizione al convegno è gratuita e obbligatoria e deve pervenire a Vega Formazione entro il 18 marzo.
L'evento è valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi per l'Ordine dei Consulenti del Lavoro delle province del Veneto.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.