Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla sicurezza in azienda

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Convegni/Seminari

30/09/2013

Si terrà il 4 ottobre a Bari il seminario gratuito “Sicurezza in Azienda: Più consapevoli e più competenti”. Iscrizione obbligatoria.

 
Venerdì 4 ottobre 2013 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari, si terrà il convegno “Sicurezza in Azienda: Più consapevoli e più competenti”.
Un seminario con interventi di professionisti ed esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 - Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza

Organizzato dalla società di Consulenza Auxo S.r.l. di Terlizzi (BA), patrocinato dall’Associazione di imprese baresi Impresa Più Impresa il convegno sarà moderato dall’Ing. Giuseppe Paradies, Libero professionista esperto in Sicurezza sul lavoro.
 
L’evoluzione della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, mira allo sviluppo della cultura aziendale, nell’ottica della tutela dei lavoratori e della salvaguardia dell’ambiente di lavoro.
Molte sono le aziende che in questi anni hanno fatto propri i principi del Testo Unico 81/08, registrando così, un incremento dell’impegno dei lavoratori in azienda e una forza lavoro più consapevole e competente. Hanno altresì conseguito una riduzione dei costi da infortuni e malattie.
E’ proprio nei confronti di queste aziende virtuose che l’INAIL ha attivato dei contributi speciali per premiare la piena attuazione della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, incentivando così l’adozione di misure preventive sempre più efficaci.
In questo contesto è importante riconoscere alle aziende che hanno adottato un efficace sistema di gestione OHSAS 18001 un ruolo di primo piano, perché hanno favorito così la creazione dell’immagine responsabile dell’azienda, hanno incrementato il coinvolgimento attivo e continuo dei singoli in un percorso di miglioramento delle performance sia individuali che aziendali e hanno soddisfatto le aspettative dei clienti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, riducendo ulteriormente i costi aziendali.
 
L’incontro inoltre rilascerà 4 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per gli RSPP che svolgono il proprio ruolo per aziende appartenenti ai macrosettori 3,4,5,7:
-Macrosettore 3 - Minerali, estrazione, costruzione;
-Macrosettore 4 - Attività manifatturiere;
-Macrosettore 5 - Raffinerie, chimica, gomma, plastica;
-Macrosettore 7 - Sanità, servizi sociali.
 
La partecipazione al convegno è gratuita.
Per questioni organizzative è richiesta la registrazione entro e non oltre mercoledì 2 ottobre 2013.
 
 
 
 
RPS
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!