Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Piccole truffe online trascurate

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Commercio

20/02/2001

L'attenzione degli investigatori si concentra soprattutto nei confronti delle frodi di grandi dimensioni. Uno sguardo agli ultimi dati sulle truffe online.

Gli acquisti on-line sono visti, da un crescente numero di persone, come una valida alternativa, pratica ed economica, agli acquisti tradizionali.

L'aumento degli utenti della rete e' stato tuttavia accompagnato anche da un aumento dei cybercrimini e degli attacchi di pirati informatici.

I dati diffusi dall'Internet fraud complaint center dell'FBI, riguardanti le denunce presentate negli ultimi mesi da utenti della rete statunitensi, mostrano che circa la meta' riguarda aste on-line (49,8%); seguono quelle per la mancata consegna di oggetti acquistati (16,9%); denunce riguardanti strumenti finanziari ( 16,9%), furti di numeri di carta di credito (4,8%), furti di documentazione e password (2,9%).

Molte di queste frodi sono tuttavia di dimensioni esigue e la loro risoluzione richiederebbe agli investigatori, sia a livello di tempo sia a livello di costi, un notevole sforzo. Uno sforzo che non sempre e' attuabile, dal momento che le risorse a disposizione delle forze dell'ordine da dedicare alla lotta ai cyber-crimini, soprattutto nelle piccole citta', sono talvolta insufficienti.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!