Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Una campagna di prevenzione contro i morsi di cane ai portalettere
Milano, 31 Mag – Le scene del portalettere inseguito dal cane sono più comuni di quanto si pensi e, infatti, il morso di cane è uno degli infortuni più frequenti fra i portalettere di TNT Post - il primo operatore postale privato in Italia - durante il lavoro nelle aree extraurbane.
Per questo motivo TNT Post Italia ha presentato la campagna “Mi fido di Fido” contro i morsi di cane ai portalettere durante la consegna della corrispondenza nelle aree extraurbane.
“Mi fido di Fido” è una campagna di informazione e prevenzione che ha lo scopo di sensibilizzare i proprietari di animali domestici a vigilare con maggiore attenzione i loro amici a quattro zampe durante la consegna della corrispondenza. E nel volantino correlato alla campagna è raffigurato in primo piano un bulldog francese per far presa sull’opinione pubblica e cercare di porre un freno all’escalation di incidenti.
Pubblicità
L’iniziativa di TNT Post rientra in una strategia di più ampio raggio portata avanti nel corso degli ultimi anni. Ad esempio è stato promosso un corso di aggiornamento per la guida sicura, rivolto ai portalettere e a coloro che svolgono qualsiasi tipo di servizio su strada.
Questi corsi, che si tengono periodicamente in ogni filiale dislocata sul territorio, hanno lo scopo di prevenire eventuali infortuni e gestire al meglio situazioni di criticità durante lo svolgimento del servizio. Significativi i risultati conseguiti da TNT Post: gli incidenti su strada si sono ridotti di un terzo negli ultimi tre anni.
Inoltre dal 2008 TNT Post ha attivato un Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro (SGSL) per stabilire responsabilità, obiettivi, metodi di controllo e processi di revisione delle prestazioni. Il sistema di gestione della sicurezza viene sottoposto ad audit minimo una volta all'anno ed è soggetto a costanti revisioni.
Infine a inizio anno in TNT Post Italia è stata costituita una nuova Direzione, Risk Management, avente l’obiettivo di prevenire, misurare e gestire il rischio di impresa in tutte le sue forme. Questa direzione, coordina tutte le attività di analisi e gestione del rischio, in particolar modo la gestione dei rischi di conformità alle normative esterne ed interne vigenti, il monitoraggio della correttezza dei comportamenti e delle operazioni inerenti l’impresa e tutto ciò che concerne la sicurezza fisica e logica.
Il volantino della campagna “Mi fido di Fido” chiede ai proprietari dei cani di controllarli e richiamarli, se dovessero agitarsi all’arrivo del portalettere, perché ognuno possa svolgere il proprio lavoro in sicurezza. Con meno morsi l’attività sarà più sicura ed efficiente, a vantaggio di tutti.
Fonte: TNT Post Italia
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.