Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una campagna di prevenzione contro i morsi di cane ai portalettere

Una campagna di prevenzione contro i morsi di cane ai portalettere
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

31/05/2013

“Mi fido di Fido” è una nuova campagna di informazione e prevenzione per sensibilizzare i proprietari di animali domestici a vigilare con maggiore attenzione i loro amici a quattro zampe durante la consegna della corrispondenza.

Milano, 31 Mag – Le scene del portalettere inseguito dal cane sono più comuni di quanto si pensi e, infatti, il morso di cane è uno degli infortuni più frequenti fra i portalettere di TNT Post - il primo operatore postale privato in Italia - durante il lavoro nelle aree extraurbane.
 
Per questo motivo TNT Post Italia ha presentato la campagna “Mi fido di Fido” contro i morsi di cane ai portalettere durante la consegna della corrispondenza nelle aree extraurbane.
 
Mi fido di Fido” è una campagna di informazione e prevenzione che ha lo scopo di sensibilizzare i proprietari di  animali domestici a vigilare con maggiore attenzione i loro amici a quattro zampe durante la consegna della corrispondenza. E nel volantino correlato alla campagna è raffigurato in primo piano un bulldog francese per far presa sull’opinione pubblica e cercare di porre un freno all’escalation di incidenti.

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 - Modello di corso su Slide in formato PPT con documenti di gestione del corso per formatori sulla sicurezza

L’iniziativa di TNT Post rientra in una strategia di più ampio raggio portata avanti nel corso degli ultimi anni. Ad esempio è stato promosso un corso di aggiornamento per la guida sicura, rivolto ai portalettere e a coloro che svolgono qualsiasi tipo di servizio su strada.
Questi corsi, che si tengono periodicamente in ogni filiale dislocata sul territorio, hanno lo scopo di prevenire eventuali infortuni e gestire al meglio situazioni di criticità durante lo svolgimento del servizio. Significativi i risultati conseguiti da TNT Post: gli incidenti su strada si sono ridotti di un terzo negli ultimi tre anni.
Inoltre dal 2008 TNT Post ha attivato un Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro (SGSL) per stabilire responsabilità, obiettivi, metodi di controllo e processi di revisione delle prestazioni. Il sistema di gestione della sicurezza viene sottoposto ad audit minimo una volta all'anno ed è soggetto a costanti revisioni.
 
Infine a inizio anno in TNT Post Italia è stata costituita una nuova Direzione, Risk Management, avente l’obiettivo di prevenire, misurare e gestire il rischio di impresa in tutte le sue forme. Questa direzione, coordina tutte le attività di analisi e gestione del rischio, in particolar modo la gestione dei rischi di conformità alle normative esterne ed interne vigenti, il monitoraggio della correttezza dei comportamenti e delle operazioni inerenti l’impresa e tutto ciò che concerne la sicurezza fisica e logica.
 
Il volantino della campagna “Mi fido di Fido” chiede ai proprietari dei cani di controllarli e richiamarli, se dovessero agitarsi all’arrivo del portalettere, perché ognuno possa svolgere il proprio lavoro in sicurezza. Con meno morsi l’attività sarà più sicura ed efficiente, a vantaggio di tutti.
 
 
 
 
 
Fonte: TNT Post Italia
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!