Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

EXPOSICURAMENTE 2006

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

20/01/2006

4/6 maggio: un’occasione importante di promozione per le imprese che operano nel settore della sicurezza sul lavoro.

Pubblicità

ExpoSicuraMente 2006, la Mostra Convegno prevista dal 4 al 6 maggio presso il Centro Fiera di Brescia, alla sua prima edizione dopo il successo di pubblico ottenuto all’anteprima di presentazione nell’aprile del 2005, si propone come qualificato punto di incontro per gli operatori del mondo della sicurezza sul lavoro e per le imprese che necessitano di servizi e supporti per tutelarla, in piena coscienza e coerenza con la moderna politica di gestione dell'impiego e dell'ambiente di lavoro.

“Assodato che la sicurezza si fa principalmente attraverso la testa delle persone (la MENTE), il ruolo etico e morale affidato alla manifestazione e condiviso dal gruppo è quello di diffondere la Cultura della Sicurezza sul Lavoro attraverso l’Informazione e la Formazione con l’ausilio di mostre, convegni, seminari, prove pratiche, strumenti innovativi e multimediali”.

 

La Mostra Convegno riserva agli espositori l’opportunità di interloquire con un pubblico qualificato e mirato con l’ausilio di iniziative e prove pratiche, metodologie, contenuti e importanti momenti di Formazione.

E’ una grande opportunità per le tutte le aziende che operano in questo settore per promuovere i propri prodotti o servizi, poiché visitatori privilegiati saranno i responsabili del servizio di prevenzione e protezione di enti pubblici e privati, rappresentanti della sicurezza, medici competenti, addetti antincendio e all'emergenza, operatori e professionisti del settore.

EXPOSicuraMente persegue l’ambizioso obiettivo di divenire voce autorevole sul territorio nazionale nell'ambito della Sicurezza sul Lavoro, sia nei prodotti e servizi, ma, soprattutto, nell'infondere e creare una cultura di tutela seria e consapevole che consenta di migliorare la qualità di vita del lavoratore a beneficio dello stesso e, di conseguenza, dell'impresa in cui opera.

Il comitato di organizzazione vede la partecipazione dei rappresentanti di diverse e importanti realtà associative ed istituzionali che operano per lo sviluppo della prevenzione e della cultura della sicurezza: Comune di Brescia – Provincia di Brescia - Camera di Commercio di Brescia – A.S.L.- I.N.A.I.L. – I.S.P.E.S.L. – Museo del Lavoro e Industria - Comitato Paritetico Territoriale – Vigili del Fuoco - Associazione Industriale Bresciana – APINDUSTRIA – Associazione Commercianti – Confesercenti – Associazione Artigiani – Assopadana – Coldiretti – Collegio Costruttori – Collegio Periti Industriali – CISL, CIGL e UIL – Centro Servizi Amministrativi di Brescia - ISFOR 2000 – Università Cattolica di Brescia e Università degli Studi di Brescia.

 

Nell’anteprima svoltasi a Maggio 2005 sono stati organizzati 59 corsi con 1041 partecipanti, con argomenti che spaziavano dal primo soccorso al montaggio dei ponteggi, dall’uso dell’estintore all’evacuazione dei disabili lungo le scale e molti altri temi che verranno ulteriormente approfonditi nella edizione 2006.

 

Il coordinamento generale è affidato al Consigliere di Brixia Expo, VP di AIB, Matteo Meroni e il coordinamento scientifico è affidato al Prof. Rocco Vitale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!