Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Concorso fotografico europeo 2011: focus sulla prevenzione dei rischi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

18/05/2011

L'EU-OSHA lancia un secondo concorso fotografico paneuropeo sulla sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.

 
Bilbao, 18 Mag - Sulla scia del successo del concorso del 2009, che ha visto la partecipazione di oltre 1 600 concorrenti, l'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha lanciato un secondo concorso fotografico volto ad aumentare la sensibilizzazione sui temi legati alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
 
Il concorso invita a presentare fotografie relative al tema "salute e sicurezza sui luoghi di lavoro" e particolarmente incentrate sulla questione della prevenzione dei rischi, per mostrare come datori di lavoro e dipendenti possano collaborare al fine di prevenire infortuni sul lavoro e malattie professionali. Tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sono invitati a inviare le candidature entro il 31 agosto 2011, attraverso il sito web: www.osha-photocompetition.eu
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Una giuria internazionale composta da fotografi professionisti e da esperti sui temi della salute e della sicurezza selezioneranno le fotografie migliori. Al vincitore sarà assegnato un primo premio di 3 000 euro. I concorrenti che si aggiudicheranno il secondo e il terzo posto vinceranno rispettivamente un premio di 2 000 euro e 1 000 euro. Per la prima volta quest'anno è previsto anche un premio giovani di 1 000 euro, che sarà assegnato al miglior concorrente al di sotto dei 21 anni di età.
 
"Nel corso degli ultimi anni l'UE ha registrato una maggiore consapevolezza sui temi della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro", afferma il dott. Jukka Takala, direttore dell'EU-OSHA. "Tuttavia, resta ancora molto da fare per garantire che i lavoratori di tutta Europa siano protetti dai rischi che si verificano sui luoghi di lavoro. Quest'anno, con la seconda edizione del concorso, cerchiamo di ottenere un quadro reale sul modo in cui la salute e la sicurezza sul lavoro sono percepite in Europa. L'aggiunta di un premio giovani mira a diffondere il concetto di sicurezza sul lavoro tra le future generazioni di lavoratori europei, con l'intento di proteggerli dai rischi sul lavoro nei prossimi anni".
 
Il concorso è aperto a tutti i concorrenti provenienti dai 27 paesi dell'UE, dai paesi dell'EFTA (Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera), nonché dai sei paesi candidati effettivi e potenziali (Croazia, Turchia, Serbia, Montenegro, ex Repubblica jugoslava di Macedonia e Albania). I vincitori saranno selezionati a settembre 2011 e proclamati durante la cerimonia di chiusura della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri”, che si terrà a Bilbao a novembre 2011.
 
Fonte: Eu-Osha.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Morando Sergio Lesegno - likes: 0
19/05/2011 (13:48:07)
COLLABORARE E PREVENIRE gli infortuni come scrivete Voi sopra per il concorso DOVETE scrivere se partecipare con foto VERE su l'ambiente di lavoro NON in sicurezza e di prodotti costruiti e venduti con difetti e c senza che noi operai ne abbiamo i requisiti di qualifica di certe mansioni esempio: assunti da manovali mentre ti fanno saldare senza patentini e visite mediche..etc. se si rischia di essere denunciati per fare vedere prove.. e foto.. per diffamazione oppure no? Perchè qui in Italia se si parla o si scrive di certe verità si rischia questo! Mandatemi un invito dettagliato con le normative di questo concorso o spiegatele nel Vostro sito se NON si rischia partecipando la denuncia a nostro carico! O fateci assumere come collaboratori degli Ispettori del lavoro io sono volontario e gratuito disponibile da subito.
Sergio Morando Lesegno.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!