Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Varato il piano di sicurezza per il Giubileo

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

24/12/1999

Nell'ordinanza del questore di Roma elencati i luoghi a rischio ed il numero di uomini che dovranno essere impiegati. Installati metal detector nelle chiese.

A pochi giorni dal Giubileo è stata firmata dal questore di Roma, in accordo con il comandante provinciale dei carabinieri, un'ordinanza di 212 pagine che ha l'obiettivo di garantire la sicurezza in tutti i luoghi frequentati dai pellegrini e nelle zone 'sensibili' quali aeroporti, stazioni ferroviarie, aree di parcheggio, metropolitana, ambasciate, sedi consolari.
Pattugliamenti straordinari sono previsti lungo tutti i percorsi seguiti dai pellegrini, all'interno delle basiliche e lungo i percorsi seguiti dagli autobus.

Per attuare la completa sorveglianza all'interno delle basiliche sono stati installati metal detector e telecamere a circuito chiuso.
Il piano prevede la collaborazione di polizia, carabinieri Guardia di Finanza, polizia stradale e polfer; i vari corpi di polizia saranno collegati 24 ore su 24 anche con l'ausilio di centri mobili ed elicotteri.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!