Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBLIREDAZIONALE. Bancasicura, soluzioni per la sicurezza e la riduzione dei rischi

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

04/10/2007

La XVII edizione del Convegno Nazionale sulla Sicurezza delle Banche è in programma il 17 e 18 ottobre 2007. Un’iniziativa interessante anche per realtà aziendali non appartenenti al settore bancario.

Pubblicità
google_ad_client

 
BANCASICURA 2007 si avvia a registrare un nuovo successo.
La XVII edizione dell'annuale Convegno Nazionale sulla Sicurezza delle Banche si terrà presso il Centro Congressi dell'Hotel RipamontiDue, a Pieve Emanuele (MI), nelle giornate del 17 e 18 ottobre, con il patrocinio dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e dell'Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici (ANIA).
Le adesioni già perfezionate aumentano quotidianamente e l'aspettativa è di superare, come nelle ultime edizioni, le duecento presenze.
Tra le oltre venti aziende che hanno inteso sostenere la manifestazione sono presenti oltre alle principali e "tradizionali" realtà imprenditoriali che da decenni operano per il settore bancario, anche rilevanti ed importanti multinazionali. Queste aziende avranno la possibilità di incontrare qualificati rappresentanti di banche ed assicurazioni fortemente interessati alle problematiche di sicurezza ed alla ricerca di efficaci soluzioni per la riduzione dei rischi o, in ultima analisi, la limitazione dei danni.
 
BANCASICURA non è una iniziativa indirizzata e riservata al solo ambiente bancario, perché le tematiche che vengono affrontate - pur se trattate con riferimento allo specifico settore bancario - ben si attagliano anche al più generale aspetto della "sicurezza" nelle aziende, nel campo della formazione, delle tecnologie e della normativa tecnica.

Pubblicità


Di particolare interesse, in questa edizione:
- modifiche normative (Norme UNI e CEI) relative alla rilevazione statistica degli infortuni ed al protocollo delle comunicazioni per la centralizzazione degli allarmi;
-concetti e legislazioni in materia di business continuity e power continuity;
- rilevanza della formazione ai fini della sicurezza;
- certificazione e responsabilità;
- innovazioni tecnologiche ed applicative nel campo della videosorveglianza, del controllo accessi e delle serrature.
 
Il programma definitivo di BANCASICURA, interessante per la ricchezza di contenuti, è consultabile e scaricabile - unitamente al modulo di iscrizione - dal sito dell'A.I.PRO.S. (www.aipros.it ). E' prevista la partecipazione gratuita dei rappresentanti del mondo bancario ed una riduzione del 50% sulle queste di iscrizione per il comparto assicurativo.

Pubblicità
google_ad_client


Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!