Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Denunce telematiche di furto 24 ore su 24
E' in funzione un nuovo servizio telematico multilingue, attivo 24 ore su 24, elaborato dall'Arma dei Carabinieri per presentare le denunce di furto e di smarrimento.
Alcune stazioni della città di Milano e di Roma sono state dotate di una colonnina, detta 'Totem', in grado di collegare in videoconferenza il cittadino ed un carabiniere del Centro operativo di risposta.
La vittima del furto sceglie la lingua in cui parlare e, seguendo le istruzioni fornite da un operatore in collegamento video, compila il modulo preordinato di denuncia utilizzando la tastiera.
Al termine dell'operazione la denuncia viene firmata da un sottufficiale della centrale e ne viene inviata una copia, valida a tutti gli effetti di legge, alla stampante della postazione periferica dove si trova il cittadino.
Per ragioni di sicurezza le immagini e i dati trasmessi sono criptati.
Alcune stazioni della città di Milano e di Roma sono state dotate di una colonnina, detta 'Totem', in grado di collegare in videoconferenza il cittadino ed un carabiniere del Centro operativo di risposta.
La vittima del furto sceglie la lingua in cui parlare e, seguendo le istruzioni fornite da un operatore in collegamento video, compila il modulo preordinato di denuncia utilizzando la tastiera.
Al termine dell'operazione la denuncia viene firmata da un sottufficiale della centrale e ne viene inviata una copia, valida a tutti gli effetti di legge, alla stampante della postazione periferica dove si trova il cittadino.
Per ragioni di sicurezza le immagini e i dati trasmessi sono criptati.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.