Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Elettrosmog: disattivati 5 ripetitori a Pescara

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Attrezzature e macchine

26/02/2001

Un comitato richiedeva da 13 anni lo spegnimento degli impianti delle stazioni radio. L'ordinanza del ministero dell'Ambiente riguarda anche un ripetitore Rai.

La Rai ha annunciato il ricorso al Tar per l'ordinanza notificata dal ministero dell'ambiente per la disattivazione di un ripetitore di Radio Rai Onde medie nei pressi della collina di San Silvestro, in provincia di Pescara.

Il provvedimento ha interessato non solo la Rai, ma anche 4 antenne di altre radio ed e' stato preceduto da una notifica del 7 febbraio che imponeva una riduzione di potenza degli impianti.

Il nucleo ecologico dei Carabinieri, che con l'ispettorato delle Telecomunicazioni eseguira' l'ordinanza, avra' inoltre il compito di controllare le autorizzazioni degli impianti e le concessioni edilizie sul territorio di S. Silvestro.

Nelle zone abitate ai piedi della collina in cui sono ubicati questi impianti fuorilegge, sono stati talvolta registrati valori del campo elettromagnetico 4 volte superiori ai limiti di legge.

Da 13 anni un comitato locale si batte contro l'elettrosmog: in quella zona, che conta una popolazione di 4mila abitanti, sono installate 287 antenne.



Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!