Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

''Importanti novita' normative CEI per gli impianti elettrici''

Il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, ha in programma per il 2002 tre convegni, che si svolgeranno in diverse citta' italiane, per contribuire alla divulgazione della cultura normativa e alla sicurezza del settore.

Nel suo ruolo istituzionale di organismo di normazione nazionale il CEI ha infatti anche il compito di concorrere ad aumentare la cultura della sicurezza degli operatori del proprio settore, ad esempio tenendoli informati ed aggiornati circa le principali novità normative nel settore di competenza.

I Convegni prevedono una sessione nella mattinata dedicata ad argomenti più propriamente tecnici e applicativi, con presentazione di nuovi documenti normativi CEI di tipo interdisciplinare, seguita da una Tavola Rotonda nel pomeriggio rivolta a temi di estrema attualità e con connotazioni più istituzionali.

Il primo convegno ''Importanti novita' normative CEI per gli impianti elettrici'' si terra' a Milano il 25 febbraio, presso la sede di Assolombarda, e sara' seguito da una Tavola Rotonda che trattera' lo stato di applicazione della Legge 46/90, alla luce anche del nuovo DPR 380/2001.

L'evento e' organizzato con la collaborazione di ANIE, CNA, Confartigianato, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, Prosiel, Unae.

Il Convegno sara' dedicato a tre importanti novità normative ed in particolare alla nuova Guida alla manutenzione degli impianti elettrici, e alla Guida all'utilizzo di limitatori di sovratensioni sugli impianti elettrici utilizzatori in bassa tensione, con relativo software applicativo (Surge).

La Tavola Rotonda vedra' la partecipazione dei massimi rappresentanti di tutte le Categorie interessate e del Ministero delle Attività Produttive.

La partecipazione al Convegno e' gratuita, ma l'iscrizione deve obbligatoriamente essere inviata entro il 15 febbraio 2002.

Il programma del convegno e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito CEI.



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!