Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.

Accetta i cookie


: XXII incontro virtuale mondiale sulla SSL

Azione globale e COVID-19 per luoghi di lavoro sostenibili

A seguito del rinvio del XXII congresso mondiale sulla sicurezza e salute sul lavoro, il 5 e il 6 ottobre 2020 si terrà un incontro virtuale sulla sicurezza e salute sul lavoro (SSL) e sulla COVID-19.

 

L’evento esamina a fondo un approccio d’azione globale per luoghi di lavoro resilienti e sostenibili attraverso una buona governance e un forte dialogo sociale. La relazione tra la SSL, la continuità operativa, l’occupazione e i diritti dei lavoratori viene inoltre esaminata alla luce della COVID-19.

 

L’EU-OSHA partecipa alla tavola rotonda «Dalla politica all’azione», su come affrontare la pandemia e la ripresa, e al dibattito tra esperti «Il futuro del lavoro», per sottolineare l’importanza di guardare al futuro della SSL e alle iniziative condotte in questo campo in tutti gli Stati membri dell’UE.

 

Nel corso dell’evento, in occasione del festival internazionale dei media per la prevenzione  saranno resi noti anche i 50 progetti selezionati. I migliori di essi saranno premiati in occasione del XXII congresso mondiale 2021. I rappresentanti dell’EU-OSHA fanno parte dei membri della giuria del festival e partecipano all’annuncio della rosa dei candidati.

 

Maggiori informazioni sull’evento

 

XXII congresso mondiale - incontro digitale sulla COVID-19 e la SSL 

 

Consulta la sezione web dell’EU-OSHA sulla COVID-19: Risorse per gli ambienti di lavoro

 

Fonte: Eu-Osha


: Assicurazione Inail contro gli infortuni domestici: la sottoscrizione entro il 31 gennaio


: Lavori in quota: al via l'obbligo di linee vita anche in Emilia Romagna


: Attività di controllo in campo nucleare: esperti a confronto in un seminario Inail


: FAQ - Medici competenti, trasmissione dei dati sanitari e di rischio dei lavoratori


: Tumori professionali, Inail e Inps rafforzano la loro collaborazione


: Firmato accordo per la sicurezza dei lavori sulle linee elettriche


: Allegato 3b: Prime Statistiche


: Nuovo elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche


: Benefici previdenziali per i lavoratori esposti all’amianto: presentazione domanda entro il 31 gennaio


: Quadro strategico 2014/2020: l’impegno di Eu-Osha e Inail per la prevenzione nelle Pmi


: Misura delle vibrazioni: norma UNI 11568


: Chemioterapici: gli effetti di tali farmaci sull'organismo


: Pubblicato il decreto sulle disposizioni in materia di sicurezza nell'amministrazione della giustizia

Pubblicato il decreto per l’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza nell'ambito dell'amministrazione della giustizia


: SISTRI: Aggiornamento Sezione Documenti


: Convegno: Indicatori per la Prevenzione Igiene Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Sistema Informativo


: I detergenti: indicazioni per la prevenzione e consigli per un uso corretto


: Un manuale per la gestione della privacy


: L‘Italia importa dall’India 1.040 tonnellate d’amianto: Guariniello avvia accertamenti


: Fondo di sostegno per le famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro


: I biocidi: interventi in caso di incidenti da uso improprio