Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 30/10/2014: XII Giornata nazionale di WHP. Promozione della salute nei luoghi di lavoro

  • - Orario: 
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel definire la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità”, chiede ai governi di adoperarsi responsabilmente, attraverso un programma di educazione alla salute, per la promozione di uno stile di vita consono allo sviluppo di condizioni pratiche in grado di garantire ai cittadini un alto livello di benessere.
In tale ottica, il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale dell’Inail partecipa alle attività del Network europeo per la Promozione della salute nei luoghi di lavoro (ENWHP) orientate alla promozione della salute fisica e mentale nei luoghi di lavoro, del benessere organizzativo, del dialogo sociale e del coinvolgimento degli stakeholder provenienti dai settori produttivi del paese.
Il convegno “Stili di vita e attività fisiche al lavoro. Le iniziative della rete per la promozione della salute nei luoghi di lavoro in Europa e in Italia” consterà di una prima sessione durante la quale verranno presentate esperienze e modelli nazionali e internazionali, con un focus particolare sulle opportunità di promozione di stili di vita sani nei luoghi di lavoro e sugli strumenti per il raggiungimento di tale obiettivo. Nella sessione successiva, aziende del comparto produttivo e Asl del Nord, Sud e Centro Italia presenteranno casi concreti di buone pratiche di promozione dell’attività fisica dei dipendenti nei luoghi di lavoro.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 18 novembre 2014, scaricando la scheda di iscrizione allegata e inviandola tramite e-mail all’indirizzo p.galzerano@inail.it
In considerazione della capienza dell’Auditorium, la partecipazione è subordinata alla comunicazione di accettazione da parte della segreteria organizzativa. Al termine della giornata sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
 
Per informazioni:p.galzerano@inail.it
 
Fonte: INAIL 

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.
Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

03/11/2014: Infortuni in itinere, nessun indennizzo se l’uso dell’auto non è indispensabile


03/11/2014: Furti di identità: via libera al sistema di prevenzione

Parere favorevole su due convenzioni che ne regoleranno il funzionamento


03/11/2014: Convegno: Malattie professionali: quale ruolo per l'RLS?


31/10/2014: «Relive», il videogioco che insegna come salvare una vita in pericolo


31/10/2014: In Italia infortuni sul lavoro in calo di 36 punti percentuali


31/10/2014: Biotecnologie per lo sviluppo sostenibile: esperti a confronto in un convegno Inail


30/10/2014: XII Giornata nazionale di WHP. Promozione della salute nei luoghi di lavoro


29/10/2014: Seminario “La scelta e l’uso dei dispositivi di protezione individuale”.


29/10/2014: Amiantifera di Balangero: uno studio epidemiologico accerta 214 decessi


28/10/2014: Ambiente Lavoro: tra aziende e lavoratori aumenta la cultura della sicurezza e la consapevolezza dei fattori di rischio

Si è chiusa con oltre 14mila visitatori, la 15esima edizione di Ambiente Lavoro organizzato da BolognaFiere e Senaf, da cui arrivano segnali incoraggianti: negli ultimi 5 anni diminuiscono gli incidenti e aumenta tra i dipendenti la percezione di lavorare in ambienti sicuri.


[<<-] [<-] 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 [->] [->>]