Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

 14/04/2020: Webinar gratuito per organizzare corsi in videoconferenza

Sei un centro di formazione AIFOS? Scopri come sfruttare le potenzialità della videoconferenza per erogare corsi di formazione online

Per non fermare la formazione in materia di sicurezza sul lavoro, Mega Italia Media in convenzione con AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) propone un'offerta ad hoc che consente ai centri di formazione AiFOS di organizzare e gestire corsi in videoconferenza a prezzi agevolati.

 

La videoconferenza è una modalità di formazione in cui docente e partecipanti interagiscono in tempo reale in un ambiente online, condividendo audio, video e dati, ed è per questo la modalità che meglio ricrea l'interattività tipica di un'aula tradizionale.  

 

L'offerta, a cui i centri di formazione AiFOS possono aderire fino al 30 aprile 2020, consente loro di fruire, fino al 31 ottobre 2020, di:

  • un sistema per realizzare aule virtuali in web-conference fino a 10 o fino a 25 utenti contemporanei;
  • una licenza Google GSuite Enterprise con configurazione e collegamento al sistema eLearning per poter svolgere le web conference anche simultanee e videoregistrarle in spazio fino a 1 TB.

La piattaforma, in conformità a quanto previsto dalla normativa, consente inoltre di gestire le iscrizioni ai corsi, generare i verbali di partecipazione e il registro presenze, nonché tracciare le attività svolte dagli utenti (inclusi i dati relativi alla loro presenza).  

  

Scopri i dettagli della convenzione a questo link o partecipa al webinar gratuito che si terrà venerdì 17 aprile dalle ore 10.00 alle ore 11.30 registrandoti qui e scopri come organizzare e gestire aule virtuali in modo semplice e conveniente.

 


Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Rispondi Autore: Massimo Zucchiatti - likes: 0
16/04/2020 (09:20:26)
E' possibile a pagamento usufruire della Vs. piattaforma anche se non si è un CENTRO FORMAZIONE AIFOS ?

Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

25/05/2020: Esposizione ai fattori di rischio di cancro sul lavoro

La settimana europea contro il cancro , che si tiene tra il 25 e il 31 maggio, richiama l’attenzione sulla prevenzione del cancro, l’accesso alle cure e il supporto per i superstiti.


22/05/2020: Covid-19: oltre 43mila le infezioni di origine professionale denunciate all’Inail

Alla data del 15 maggio un aumento di circa seimila contagi sul lavoro rispetto alla rilevazione del 4 maggio. I casi mortali sono 171 (+42) e circa la metà riguarda il personale sanitario e socio-assistenziale.


22/05/2020: Incentivi INAIL per la sicurezza nei luoghi di lavoro

E’ stato pubblicato il modulo di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione per l’anno 2021, relativo agli interventi migliorativi adottati dalle aziende nel corso del 2020.


21/05/2020: I video di INAIL su accesso dei dipendenti, eventi, formazione e riunioni in azienda

Le modalità di entrata e di uscita dei dipendenti dai luoghi di lavoro e come riorganizzare eventi interni, riunioni e formazione nella fase di ripresa delle attività produttive.


21/05/2020: Covid e attività produttive: una guida per orientarsi fra le principali disposizioni normative

Il quadro riepilogativo elaborato dalla Segreteria della Conferenza delle Regioni


20/05/2020: Decreto rilancio: il provvedimento in Gazzetta Ufficiale

La scheda di sintesi proposta dall'Agi pubblicata da regioni.it.


20/05/2020: Affrontare i DMS lavoro-correlati mediante strategie, politiche e prassi efficaci

DMS lavoro-correlati: perché sono ancora così diffusi e cosa si può fare per proteggere lavoratori e imprese?


19/05/2020: Mit. Dal 20 maggio riaprono le autoscuole

Dal 20 maggio riparte l'attività di formazione, sia teorica che pratica, da parte delle autoscuole per i candidati alle patenti di guida delle categorie A e B.


19/05/2020: Covid19: online il video INAIL sull’organizzazione aziendale

Turni, smart working, rimodulazione dei livelli produttivi. Il filmato fornisce indicazioni per la fase di riapertura delle attività.


18/05/2020: Covid-19: aggiornate le linee guida sul trasporto pubblico

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha aggiornato le linee guida per l'utilizzo del trasporto pubblico introducendo alcune novità per aumentare la capienza dei mezzi pubblici in condizioni di sicurezza.


[|«] [«] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [»] [»|]